Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Poichè ho montato un video con premiere, quando esporto il filmato le mie impostazioni sn:tipo file microsoft DV AVI, compressione DV PAL e proporzioni pixel D1/DV PAL (1,067),pero il video nn risulta molto nitido.Come posso migliorarlo?Grazie

Guest p40

Qual è la destinazione finale? Se è un DVD comprimi direttamente in MPEG2 ad alto bitrate.

Se vuoi avere un file DV invece del codec Microsoft DV usa il Canopus DV.

Oppure salva in formato non compresso mov o avi...ma prenderà molto spazio...

no non migliora...anzi... peggiora. Il dvd è un formato compresso mpeg2... se tu hai una camera dv, il nativo è quello più ricco di informazioni.

poi c'è da aggiungere

1) se il tuo file è un video ripreso con una videocamera digitale da "vacanza" sicuramente il video sarà interlacciato per cui noterai uno strano sfarfallio che risulta molto visibile sugli schermi dei pc e meno sulle tv

2) se invece il tuo video è un'animazione fatta con 3ds in avi dv, se non hai spuntato la casella dei "field" per interlacciare, avrai un video progressivo (qualitativamente migliore) che poi diventerà interlacciato se lo butti in premiere (salvo modifiche sui template di premiere in un progetto dv per ottenere video progressivi)

non so se sono stato chiaro :)

ciao e facci sapere :D

Nel mio video ci sn sia animazioni fatte con 3DS in AVI DV e sia riprese fatte con videocamere.Cmq il mio video sara mandato da un proiettore, percio nn lo vedro ne sul PC e neanche in TV. Nn so se sia un beneficio oppure no.Grazie per la vostra disponibilita e gentilezza.Vi faro sapere

Ragazzi ho fatto una prova.Seguendo un video tutorial che mi dicesse tutte le impostazioni esatte,ho esportato il mio filmato in DVD.Il problema è che nn si vede,ossia media player mi apre il file ma purtroppo nn si vede nulla.Stavo riflettendo su due cose:

1-In premiere ci sn due opzioni,di cui una è quella di esportare in DVD e l'altra è di esportare il filmato in adobe media encoder(opzione che ho seguito secondo il video tutorial).Ma che differenza c'è?Forse è questo l'errore!

2-Una volta esportato e salvato in una cartella, mi sn trovato 4 file: un file XMP,uno XMPSES, un altro AC3 AUDIO con l'icona di QUICK TIME e infine un file filmato M2V con l'icona di windows mwdia player.Ma perchè ho 4 file?

Scusate, ma è la prima volta che esporto in DVD.Io penso che nn sia un problema di codec,perchè il computer me lo avrebbe detto e poi perchè il file me lo apre,ma nn si vede.

Vi prego ho bisogno di un vostro aiuto.

no non migliora...anzi... peggiora. Il dvd è un formato compresso mpeg2... se tu hai una camera dv, il nativo è quello più ricco di informazioni.

poi c'è da aggiungere

1) se il tuo file è un video ripreso con una videocamera digitale da "vacanza" sicuramente il video sarà interlacciato per cui noterai uno strano sfarfallio che risulta molto visibile sugli schermi dei pc e meno sulle tv

2) se invece il tuo video è un'animazione fatta con 3ds in avi dv, se non hai spuntato la casella dei "field" per interlacciare, avrai un video progressivo (qualitativamente migliore) che poi diventerà interlacciato se lo butti in premiere (salvo modifiche sui template di premiere in un progetto dv per ottenere video progressivi)

non so se sono stato chiaro :)

ciao e facci sapere :D

Mi sembra di capire che ne sai parecchio...mi piacerebbe sapere di piu sulla teoria del video!! anche nozioni base...le differenze tra i formati, intrallaciati o meno etc. hai qualche sito gagliardo che aiuti???

il problema del videoproiettore è identico alla tv... come spiegarti... diciamo che lo schermo del pc è più idoneo a filmati progressivi... il proiettore è interlacciato come la tv... per cui lo sfarfallio dei filmati interlacciati si ridurrebbe come quando lo porti in tv... tranne se non usi sorgenti hd p con proiettori hd p (progressivo) :)

Cmq se posti qualche video potrei comprendere meglio il tuo problema se è un problema visuale!

Per creare un dvd una volta che hai il tuo avi dv montato portalo in encore dvd poi scegli il tuo bitrate, lo codifichi, fai eventuali menu e raba varia e crei le cartelle dvd con vob ifo e compagnia bella... non usare quello di premiere... magari masterizza pure con nero..

buon lavoro

ciao