Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
stemstem

Consiglio Per Workstation Portatile Dell

Recommended Posts

Ciao, che ne dite di questo preventivo?

Per contenere un attimo la spesa sarei dell'idea di sacrificare un disco rigido in cambio di almeno 4GB di RAM. Che ne dite?

Io utilizzo: CINEMA 4D, Rhino, Microstation, Photoshop e ultimamente anche Blender

TOT 2471€

DELL Precision M6400 : Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB)

Display : 17in Widescreen WUXGA (1920X1200) with CCFL LCD Panel

Memory : 2048MB (2x1024) 1067MHz DDR3 Dual Channel 1 S

Disco rigido : 160GB Serial ATA(7.200rpm)con Free Fall Sensor e custodia per disco rigido

Disco rigido aggiuntivo : 160GB (7.200rpm) Serial ATA crittografia dell'intera unità

Raid Controller : All SATA Hard Drives, Non-RAID for 2 Hard Drive

Unità ottica : 8x DVD+/-RW unità con caricamento a slot senza software

Optical Drive : Roxio Creator 9.0 Software and Media Included

Unità ottica : software PowerDVD 8.1 e supporto inclusi

Power Supply+Power Cord : Italian 210W Slim AC Adapter with Italian Power Cord

Battery : Primary 9-cell 85W/HR LI-ION for Silver LCD Panel

Graphics : 512MB NVIDIA Quadro FX2700M (with 512MB dedicated memory)

Wireless Core 2 Duo : EMEA Dell Wireless 1397 (802.11b/g) MiniCard

Keyboard : Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard with number pad

Software Driver : Mobile Precision M6400

Operating System : Italian Windows Vista Business SP1(32Bit)to XP PRO SP3 (Downgrade)with XP Media

OS Media : Windows Vista Business SP1 (32Bit) Recovery DVD

Ciao e grazie

Che se vuoi 4Gb di ram devi dotarti di un sistema a 64bit... Inoltre le ram DDR3 sono costose e non servono a nulla su questo tipo di sistemi. E penso che i soldi di un 160Gb interno si reinvestono meglio in un 500Gb esterno, lavorando con i software di grafica abbastanza intensamente, soprattutto foto e rendering, 160Gb di saturano piuttosto velocemente...

Vedi se è possibile aggiornare il preventivo...

Che se vuoi 4Gb di ram devi dotarti di un sistema a 64bit... Inoltre le ram DDR3 sono costose e non servono a nulla su questo tipo di sistemi. E penso che i soldi di un 160Gb interno si reinvestono meglio in un 500Gb esterno, lavorando con i software di grafica abbastanza intensamente, soprattutto foto e rendering, 160Gb di saturano piuttosto velocemente...

Vedi se è possibile aggiornare il preventivo...

Quindi in sostanza mi consigli di chiedere un s.o. 64bit così da poter usare 4Gb di ram? Dell offre questa possibilità: Vista Business 64bit con downgrade a XP Professional 64bit (il tutto purtroppo solo in Inglese).

La ram la vendono solo del tipo DDR3, quindi così o così.

Lascio perdere il secondo hard disk interno in favore di uno esterno che per fortuna ho già.

Grazie dei preziosi consigli

Allora metti 4Gb di ram e utilizza l'hd esterno. XP 64bit può andare bene se non smanetti troppo con il sistema (ma ovviamente l'inglese va conosciuto).

Vista Business è cmq molto stabile e performante, io con la mia Quadro ottengo gli stessi valori che con XP Pro (però su desktop). Quindi fondamentalmente non c'è grossa differenza, anzi, in alcuni casi Vista fa registrare una velocità di calcolo leggermente superiore.

Inoltre ricorda che con XP 64bit non puoi utilizzare il calcolo GP-GPU introdotto con Photoshop CS4, che in alcuni casi fornisce incrementi prestazionali notevoli.