Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Peccato1980

Settaggi Ottimizzati Per Pc Cg

Recommended Posts

vorrei dedicare un po' di tempo ad ottimizzare il mio portatile m90 per l'utilizzo coi programmi di cg

il sistema è vista64 con sk video quadro 2500M sapete segnalarmi qualche articolo o fonte che mi consenta di spremere al max le risorse che ho a disposizione?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

già che ci sono vi chiedo se i driver certificati che escono dal sito nvidia sono compatibili anche con le schedo mobile...non è chiaro sul sito e da ricerche fatte in rete pare che ci sia qualcuno che li ha montati...prima di incasinare la macchina chiedo

altro dubbio è se possibile avere più driver ottimizzati, chiaramente per diversi programmi...che so un per 3ds max uno per ansys e uno per autocad o inventor e alternarli in base al prog utilizzato

Share this post


Link to post
Share on other sites

I driver delle schede video li devi scaricare dal sito del produttore del tuo computer. Quelli presenti su nVidia non vanno bene per le schede grafiche mobile.

Per altro non esistono settaggi particolari, lo sfruttare la macchina dipende dalla bravura dell'utente. Gli overclock sui portatili sono generalmente sconsigliati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si stavo cercando di capire se la quadro mobile avesse dei driver certificati e magari bypassasse il meccanismo del sito del produttore.

tra l'altro coi driver del produttore avevo dei problemi di sfarfallamento che si risolvono aggiornando i driver con quelli di vista segnalati tra gli aggiornamenti.

mi pare di aver capito che i maxtreme si possono installare anche su portatili e che sono aggiuntivi ai driver.

da quello che so però per le schede quadro ci sono tutta una serie di impostazioni da settare per strizzarle per bene e vorrei capire come, ma non riesco a trovare niente in rete perché non ho ancora trovato la stringa vincente con cui fare la query sul motore evidentemente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

È abbastanza evidente che in informatica i settaggi sono sempre e solo relativi al proprio sistema in uso... Chi dice il contrario molto probabilmente mente sapendo di mentire. I maxtreme hanno dei settaggi che si possono impostare, ma è evidente che si impostano sulla base del tuo lavoro, non su quello degli altri.

Il sito del produttore non si può bypassare, evidentemente, sarebbe troppo comodo e generalmente se il produttore ha apportato delle modifiche all'hardware (magari al firmware o cose varie), i driver di default possono essere instabili. Cmq se Vista segnala un aggiornamento utilizza quello, Microsoft Update è migliorato negli ultimi tempi e adesso molti produttori (tra cui la stessa nVidia) rilasciano aggiornamento tramite quel sistema, ance in via esclusiva. In ogni caso su Vista i maxtreme non esistono, sono direttamente inclusi nel pacchetto driver principale e vengono installati quando si avvia 3DS oppure AutoCAD.

Share this post


Link to post
Share on other sites

o kquindi sono già presenti nel mio sistema devo solo andarli a cercare e settare.

i settaggi si fanno da dentro 3ds e autocad? non mi pare che nelle schede driver ci fosse qualche tag particolare a meno di grosse sviste.

grazie per i chiarimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR