Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
akille

Nuovo Portatile?

Recommended Posts

Salve, lavoro con un notebook 17" HpCompaq nx9420 (Genuine Intel T2400 1.83GHz, 3 GB RAM - Windows XP Professional SP3)da circa 4 anni e non ho mai avuto problemi di prestazione ma con l'uscita di tutti questi nuovi programmi che richiedono pc con prestazioni sempre più elevate comincio ad avere un pò di difficoltà.

I principali prog. che utilizzo sono:

-AutoCAD 2009

-Revit Architecture 2009

-3ds Max Design 2009

-Adobe Photoshop CS4

inoltre piccoli programmi tecnici (ma molto importanti):

-PriMus-DCF

-Docfa 3.0

-Pregeo 10

Purtroppo i progetti sono sempre più complessi ed i tempi sono sempre più ridotti mentre il mio portatile diventa sempre più obsoleto.

Potete consigliarmi il miglior portatile(18.4") per questi prog.(considerando però le versioni 2010) in modo da ottenere i rendering più complessi in pochi minuti? - dovrà essere un super portatile!

Oppure mi consigliate di assemblarne uno (cosa in cui non sono molto esperto)?

Ciao Akille,intanto ti chiedo:deve per forza essere un portatile la tua prossima macchina?Se hai assolutamente bisogno di un portatile sono state fatte molte discussioni utili negli ultimi tempi qua sul forum:leggitene qualcuna, ma se vuoi un consiglio lascia stare il 18,4 pollici.Pesa una follia, costa una follia e spesso non è dotato neanche di componenti hardware adeguati.Cerca un portatile che abbia i nuovi processori quad core, almeno il Q9000 (2,00 ghz per core), una scheda video nvidia 9800 gt o mobility radeon HD 4870, ma se puoi valuta l'acquisto di un computer fisso:Con 1500 euro puoi comprare una macchina basata su core i7 che è tutta un'altra storia,sulla quale inoltre avresti ampio margine di upgrade in futuro.

Pensaci! ;)

Grazie bonasia, io non sono proprio un esperto e quindi ho bisogno dell'aiuto di tutti voi per arrivare ad una conclusione.

Puoi indicarmi, molto gentilmente, il modello ke secondo te è il migliore (sia il portatile sia il fisso)? ...in alternativa potrei anche assemblarlo...

p.s. per me non è un problema il 18.4"

p.s.s. per quanto riguarda l' i7, non verrà installato anche su portatili?

grazie in anticipo

Prima che l'i7 arrivi sui portatili passerà molto ma molto tempo, visto quanto consumano e quanto scaldano... Modelli specifici non ne esistono, bisogna di volta in volta cercare quello che ha ciò che serve.

Sul forum negli ultimi 2 mesi di modelli di portatili ne sono stati citati a decine, e di configurazioni ne sono state postate a decine... Scegline qualcuna e poi ne discutiamo... ;)

Sui portatili non arriverà i7 ma i5, in versione dual e quad core, oltre che dual core cpon gpu integrata; ma tutto ciò avverrà a partiure da fine 2009.

Postare nella sezione giusta, prego!

Edited by papafoxtrot

ho cercato tra i vari post anche prima di iniziare questo, e proprio perchè mi confondono solo le idee ho deciso di chiedere il vostro parere da esperti.

cmq mi sto quasi convincendo di dover comprare un fisso: in particolare di assemblarne uno perchè per quanto ho capito si risparmieranno un bel pò di soldi e inoltre come avete detto è aggiornabile cambiando i "pezzi"...

per questo però ho conoscenze basilari e quindi avrei bisogno di un elenco dettagliato di tutte le parti da assemblare con i relativi prezzi...farei personalmente tale ricerca ma purtroppo devo ammettere che non ne sarò capace...

pertanto vi chiedo PER FAVORE se avete tempo e vaste conoscenze a riguardo, potete progettare il computer perfetto per la grafica 3d con rendertime minimi e prestazioni al top?

p.s. per quel che riguarda i portatili, non è possibile assemblarne uno, oppure proprio il mio?

grazie

Sui portatili non arriverà i7 ma i5, in versione dual e quad core, oltre che dual core cpon gpu integrata; ma tutto ciò avverrà a partiure da fine 2009.

Postare nella sezione giusta, prego!

grazie papafoxtrot ma io vorrei il vostro consiglio da esperti nel settore per la realizzazione delle Workstation ...io preferirei un notebook ma se è inferiore per la grafica 3d allora meglio il fisso

grazie

Carissimo Achille,

Anche io come te sono alla ricerca di un portatile che voli, o comunque, non sia proprio una schiappa e macini i render nel minor tempo possibile.

Purtroppo la scelta ricade su un portatile per il lavoro che faccio, non posso portarmi un fisso in giro x L'Italia....anche se a parità di prezzo otterei una mchhina decisamente più performante!

Allora aspetto con ansia delucidazioni a riguardo.

P.S. ho visto i DELL ma csticchiano non c'è male....

Ho visto che saresti orientato verso il fisso..Allora, per prima cosa leggiti la guida che c'è qua sul sito all'acquisto di computer per fascia di prezzo, che è stata aggiornata di recente.I componenti hardware che sono consigliati lì sono quanto di meglio si può trovare al prezzo più conveniente.

Dacci un' occhiata e poi fatti sentire che buttiamo giù una configurazione ad hoc okeio??

Carissimo Achille,

Anche io come te sono alla ricerca di un portatile che voli, o comunque, non sia proprio una schiappa e macini i render nel minor tempo possibile.

Purtroppo la scelta ricade su un portatile per il lavoro che faccio, non posso portarmi un fisso in giro x L'Italia....anche se a parità di prezzo otterei una mchhina decisamente più performante!

Allora aspetto con ansia delucidazioni a riguardo.

P.S. ho visto i DELL ma csticchiano non c'è male....

grazie ch2, sono daccordo, il problema dei portatili è proprio il prezzo, prova a vedere la serie workstation dell' Hp, è in continua evoluzione ma appena dò occhio al prezzo capisco che non ne vale la pena di spendere così tanti soldi per un notebook, minimo 4.000 € se vogliamo altissime prestazioni...

PS: ma non è possibile assemblarne uno?

Ho visto che saresti orientato verso il fisso..Allora, per prima cosa leggiti la guida che c'è qua sul sito all'acquisto di computer per fascia di prezzo, che è stata aggiornata di recente.I componenti hardware che sono consigliati lì sono quanto di meglio si può trovare al prezzo più conveniente.

Dacci un' occhiata e poi fatti sentire che buttiamo giù una configurazione ad hoc okeio??

Innanzitutto grazie a papa per la guida.

...mi servirà per utilizzare Autocad, Revit, 3dsMax Design, e Photoshop, quindi dovrà essere tale da permettermi di lavorare con tali programmi (anche contemporaneamente) senza rallentamenti.

Ho trovato interessante il punto 7) dove compare il core i7, però non dovrò eseguire video editing...

...cmq se dovrò assemblare un fisso voglio che sia il massimo e sono disposto a spendere fino a 1.800 € per un super-pc

spero di essere stato chiaro...lo so che è un lavoro che dovrei fare io ma non ne sarò capace

PS: ma nella guida il punto 9) Muletto, è il più potente? eppure il processore non è un i7 (pensavo che erano i migliori)

Affido a voi il duro lavoro di configurazione

Infiniti RINGRAZIAMENTI a tutti per la vostra pazienza!!

Edited by akille