Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Posto una delle mie ultime prove di render!

Ci sono ancora delle cose da sistemare, ma magari qualche ulteriore consiglio non guasta!

Il mobile della parete in fondo non mi piace, c'è troppo contrasto tra nero e bianco; infatti l'anta in vetro era un piccolo tentativo per capire se il vetro ci stava bene!

Detto ciò!

Ammazzatemi pure sono pronto a tutto!

Ciao ciao e grazie ancora

AN

P.S. Per quanto riguarda la scena, l'ho scaricata da treddi, di conseguenza ringrazio chi l'ha fatta

post-31042-1235912031_thumb.jpg

Edited by adry84

Tutto sommato non mi dispiace, però mi piacerebbe vedere questa scena con un pò più di ombre....probabilmente trasferirebbe maggiore intensità..dovresti provare.

Una cosa che modificherei è l'esterno e probabilmente il materiale dei libri. Ti sei sbattuto a mettere il TG5, fai uno sforzo e mappa tutti i frontespizi.

Bravo!

ciao

Va rivisto un pò tutto, modellazione, materiali e illuminazione, l' immagine sembra abbia i livelli sballati, comunque buon inizio...

Scusa, potresti essere più chiaro, cosa intendi per livelli sballati?

Grazie comunque

AN

Con photoshop se apri l' immagine e vai su immagine/regolazioni/livelli ti accorgerai che qualcosa non va...devi aggiustare i neri e i grigi perchè in questo momento hai la cosiddetta nebbiolina nell' immagine, a parte le migliorie che devi fare se hai una buona illuminazione di base come nel tuo caso e aggiusti i livelli il render migliora e di molto però dovrai agire sui livelli, saturazione, correzione colore selettiva, ecc...

Attento alle tende che un pò di luce la devono far passare, quindi agisci con un falloff sulla rifrazione

Se ce la fai smussa qualche spigolo che sembra un pò troppo tagliente

Attento al tappeto che assorbe troppa luce

Il nero sembra troppo nero, ma non vorrei fosse questo portatile che colora strano

I divani sono troppo rigidi

Attento a qualche artefatto/noise in qua e in la, magari posta i parametri

Chiaramente queste sono tutte critiche per farti crescere, non per altro, ciao, se hai bisogno ci sono

Chiaramente queste sono tutte critiche per farti crescere, non per altro, ciao, se hai bisogno ci sono

Assolutamente. Era propio quello che mi aspettavo quando ho aperto il topic, quindi non ti preoccupare, sono convinto che sia il modo migliore per crescere!

Grazie!

A presto per gli up!

AN

uhm... c'è qualcosina da dire riguardo alla luce... apparte la diffusione strana: dai riflessi sulle poltrone alla diffusione del tappeto non si capisce da dove arrivi e non sembra venire dalla finestra

poi nel riflesso della lampada sul vetro della finestra la lampada sembra accesa e questo dipende dalla gi

il divano su cui è appoggiato il posacere sembra di marmo: togli la riflessione e affossa leggermente il cuscino laddove poggia il posacenere

piantaverde-libri-tende non hanno la stessa illuminazione...

uhm... c'è qualcosina da dire riguardo alla luce... apparte la diffusione strana: dai riflessi sulle poltrone alla diffusione del tappeto non si capisce da dove arrivi e non sembra venire dalla finestra

Ciao e grazie per la risposta!

Il fatto è che c'è una finestra proprio dietro alla poltrona alla sinistra del render! La luce proviene tutta da li, non ci sono luci all'interno della scena!

Comunque sto già lavorando alla vista! Fino a giovedì lavorerò poco che ho dei lavori da finire, ma dopo ci darò dentro!

Vi terrò aggiornatissimi!Grazie ancora.

:rolleyes::D:rolleyes: