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Gelato In Vashetta


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Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto, devo modellare il gelato per delle vetrine, ho delle foto fatte in azienda del gelato finto che utilizzano per fare i cataloghi, come me lo modello?

Ho pensato di utilizzare mudbox oppure zbrush ma non so proprio come iniziare.

I programmi citati nelle versioni trial hanno limitazioni?

Vi allego delle foto, Ciao e grazie in anticipo. :hello:

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Avevo fatto la stessa cosa per un vecchio lavoro, risultato realistico ma tempi di rendering pazzeschi (Gelato in displace, vetro della vetrina e acciaio della vaschetta & traversine - ed erano 2 vetrine da 24 gusti!). Ora ora dovrei rifare un'altra gelateria e penso di utilizzare Zbrush. Il problema con cui mi scontrerò sarà senza dubbio l'ottenere buoni risultati con meno poligoni possibile.

Magari tra qualche giorno mi rifaccio vivo con qualche dritta :-)

Ciao

Giovanni

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  • 1 month later...

Torno in questa discussione per mostrare il risultato.

Non posso mostrare le immagini dell'ultima vetrina che abbiamo fatto, ma vi assicuro che l'effetto è molto bello.

Appena avrò l'ok ve la posto.

Ciao e buon 1° maggio a tutti, come si dice dalle mie parti vedete di piantare maggio!!!!!!

post-1069-1241158889_thumb.jpg

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Sono partito da una mesh base modellata in 3dstudio, ho esportato in obj, e poi in zbrush ho cominciato le varie sculture.

Niente di complicato, ci vuole solo tempo(per chi come me non conosce zbrush) a capire come reagiscono i vari pennelli alle mesh. Per le decorazioni semplici geometrie con mappatura e bitmap del frutto.

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Una curiosità. perchè hai usato Zbrush ? c'è un motivo particolare?

Alla fine hai importato in max la mesh e non il displace. a sto punto non era meglio usare il tool di sculpt dell'edit poly?

Per geometrie così semplici forse era la stessa cosa.

fine curiosità :)

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Una curiosità. perchè hai usato Zbrush ? c'è un motivo particolare?

Alla fine hai importato in max la mesh e non il displace. a sto punto non era meglio usare il tool di sculpt dell'edit poly?

Per geometrie così semplici forse era la stessa cosa.

fine curiosità :)

Avevo provato con lo sculpt di max ma non mi piaceva il risultato. Poi lavorare con zbrush per lo sculpt di questo tipo di geometrie è veramente un piacere. :hello:

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