Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cigno

Gelato In Vashetta

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto, devo modellare il gelato per delle vetrine, ho delle foto fatte in azienda del gelato finto che utilizzano per fare i cataloghi, come me lo modello?

Ho pensato di utilizzare mudbox oppure zbrush ma non so proprio come iniziare.

I programmi citati nelle versioni trial hanno limitazioni?

Vi allego delle foto, Ciao e grazie in anticipo. :hello:

zbrush non ha limitazioni ne sui tools offerti ne sull'utilizzo del soft demo se non il limite dei 30 giorni, credo che per autodesk la cosa sia diversa, quindi andrei su zb.

Quindi i software che pensavo di utilizzare vanno bene.

Ok, ora scarico zbrush e comincio a modellare, Grazie.

Penso che con un semplice poly tu possa fare, dipende sempre dalla distanza dalla quale guardi il gelato, altrimenti c'è l' Archmodels 44 che ha dei gelati ma non sono il massimo :P , insomma vedi te cos'è che ti torna meglio, Zbrush, Mudbox, ecc...

Avevo fatto la stessa cosa per un vecchio lavoro, risultato realistico ma tempi di rendering pazzeschi (Gelato in displace, vetro della vetrina e acciaio della vaschetta & traversine - ed erano 2 vetrine da 24 gusti!). Ora ora dovrei rifare un'altra gelateria e penso di utilizzare Zbrush. Il problema con cui mi scontrerò sarà senza dubbio l'ottenere buoni risultati con meno poligoni possibile.

Magari tra qualche giorno mi rifaccio vivo con qualche dritta :-)

Ciao

Giovanni

Torno in questa discussione per mostrare il risultato.

Non posso mostrare le immagini dell'ultima vetrina che abbiamo fatto, ma vi assicuro che l'effetto è molto bello.

Appena avrò l'ok ve la posto.

Ciao e buon 1° maggio a tutti, come si dice dalle mie parti vedete di piantare maggio!!!!!!

post-1069-1241158889_thumb.jpg

molto bello. complimenti! immagino già il risultato.

posta se puoi anche qualcosa su come hai modellato il tutto

ciao

Sono partito da una mesh base modellata in 3dstudio, ho esportato in obj, e poi in zbrush ho cominciato le varie sculture.

Niente di complicato, ci vuole solo tempo(per chi come me non conosce zbrush) a capire come reagiscono i vari pennelli alle mesh. Per le decorazioni semplici geometrie con mappatura e bitmap del frutto.

Una curiosità. perchè hai usato Zbrush ? c'è un motivo particolare?

Alla fine hai importato in max la mesh e non il displace. a sto punto non era meglio usare il tool di sculpt dell'edit poly?

Per geometrie così semplici forse era la stessa cosa.

fine curiosità :)

Una curiosità. perchè hai usato Zbrush ? c'è un motivo particolare?

Alla fine hai importato in max la mesh e non il displace. a sto punto non era meglio usare il tool di sculpt dell'edit poly?

Per geometrie così semplici forse era la stessa cosa.

fine curiosità :)

Avevo provato con lo sculpt di max ma non mi piaceva il risultato. Poi lavorare con zbrush per lo sculpt di questo tipo di geometrie è veramente un piacere. :hello: