Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
acdmlk

Piccolo Condominio

Recommended Posts

salve!

rieccoci qui... con un nuovo veloceveloce lavoro!

volevo conoscere i vostri pareri..i un pò su tutto...

progettazione...resa...colori...idee.... etcetc

naturalmente spero di non ricevere una pioggia di fischi come al solito :P

l'obiettivo del "committente" è piuttosto rendere l'idea dell'edificio....

il mio obiettivo invece dovrebbe essere una resa + realistica possibile della scena...

poichè è essenzialmente un mio esercizio personale!

fatta questa premessa... vediamo 1 pò che succede

modellazione in Cad....

importanto successivamente su 3ds9...

primi settaggi con vray con cognizione di causa (libro di cecofulli alla mano! :) )

vraysun.... come tempi e come qualità dell'illuminazione a me non sembra così male...

adesso provo a vedere che succede con il texturing...vera nota dolente sigh!

vediamo se riesco a trovare un intonaco decente x la scena...

voi di solito in questa fase di applicazione dei materiali come procedete?

fissate definitivamente le camere...e applicate il materiale x vedere che effetto fà vistaxvista?

ecco il risultato per quanto riguarda il primo prospetto...(lasciate perdere gli oggetti e il texturing...è solo 1 prima idea di "confusione" da dare alla scena!)

purtroppo ho fatto una castroneria in quanto avevo modellato TUTTO lo stabile in cad...però poi essendo due prospetti opposti...ho preferito dividere il file in 2 parti pensando di regalare un pò di leggerezza alla scena...

per questo si vede il cielo all'interno dell'edificio... lol

00.jpg

01.jpg

02.jpg

P.s. C&C graditissimi.... siamo qui x migliorare e impare dai nostri sbagli! al prox up bella gente :hello:

La modellazione sembra un po approssimativa per adesso. Dettaglierei ancora un pochino in modo da dare un tocco di realismo in più. Poi puoi procedere al texturing ;)

Seguo.

dettagliare ancora di più?...oddio e cosa c'è in più da fare in un edifico come questo?

sono aperto ad ogni consiglio... avevo pensato di mettere le persiane...quelle non sono 1 problema anche se... boh per adesso preferisco far vedere l'edificio così...senza serrande :D

per il resto come "modellazione"... ho solo in mente di mettere qualche oggetto (magari di libreria) qua e là

tipo vasi e illuminazione

perchè appunto non saprei cosa modellare....

ditedite...non trovo cosa manca...

ciao!

secondo me è un ottimo punto di partenza per il texturing!

non mi viene in mente niente da aggiungere, se non smussare gli spigoli e evitare di far "volare" i pannelli delle ringhiere, perchè se hai usato il railing di max con il tipo fill il pannello non ha agganci...

Io di solito procedo così: prima mi faccio un elenco di tutte le cose che devo aggiungere al disegno. finito questo elenco renderizzo (inutile renderizzare volta per volta, si perde un sacco di tempo). poi prendo il render ottenuto e lo guardo, decidendo le correzioni da fare. le faccio tutte e ri-renderizzo... ecc... ecc... dovresti riuscire.

Prova anche tu l'ambient occlusion, sul libro di cecofuli è spiegato alla grande a pag. 647 in poi (dove parla della mappa Vray Dirt). In sostanza come diffuse dei tuoi materiali una la mappa vray dirt con:

- occluded color NERO

- unoccluded color LA TEXTURE CHE HAI SCELTO

per i parametri vedi il libro!

sono d'accordo con francesco orsini, aspetta a mettere gli addobbi (o almeno, ora che li hai messi, quando renderizzi nascondili).

PS: se riesci, recupera delle foto della zona, ai committenti piace vedere il risultato finale dentro al posto giusto (possibilmente foto in una bella giornata, non come le mie di ieri...)

ciao ciao!

ho provato l'AO come mi ha consigliato DIego...e smussato gli spigoli (anche se forse non si nota troppo la differenza!)

x schiarire le ombre...ehm essenzialmente su cosa dovrei agire?

i colori sono provvisori...vedrò domani che dice il committente...

l'inferriata e gli infissi...che ne pensate?...come materiale...non ho proprio idea di che mettere x evidenziarli!

il vetro opaco vi convince?

e il vetro delle finestre?...sembra troppo sporco?...non capisco se sia o meno riflettente...

comunque nuovi UP....

così come sfornati

08.jpg

07.jpg

Non è che c'è un posticino vicino alla signorina che prende il sole all ultimo piano??? :wub: :wub: :wub:

eheh mi fa piacere che qualcuno l'ha notata! :devil:

comunque.... di nuovo al lavoro... vediamo se riusciamo a completare qualcosa...

allora...

come vi regolate voi con la "Luminosità" dell'immagine...

perchè col mio lcd vedo i colori nitidi (anche le zone in ombra)...con il vecchio ctr scurisce il tutto....col notebook una via di mezzo...bohhhh coime regolarmi!?

io ho notato che sul mio macbook le immagini sembrano più "finte" rispetto all LCD di casa ma penso sia solo questione di occhio. Insomma, quando passi le ore davanti allo stesso monitor poi cambiare può dare qualche differenza visiva..

Tornando al discorso..io mi trasferisco all ultimo piano.. :wub::rolleyes:

dovresti calibrare uno di questi.. e basarti su quello...

si giusto, ho lo stesso problema!

ho calibrato il pc più potente coi settaggi giusti (basandomi su un rapporto monitor/stampa su carta fotografica), da li mi regolo per tutto.

Ciao Giamp! stai facendo un bel lavoro...però come ti dicevo su msn la luce non mi convince ancora. Le zona in ombra sono troppo scure e dovresti migliorare anche l inquadrature secondo me.

ciao buon lavoro fratè! :P^_^

ciao e complimenti per il bel lavoro che stai facendo

la prima inquadratura mi piace molto, come pure la terza

la modellazione è dettagliata aggiungerei solo dei zoccoletti a terra nelle parti intonacate (sempre che l'impresa li realizzi..) e non metterei a filo la paretona di sinistra con il parapetto pieno dei balconi se quest'ultimi sono in cls; infatti i balconi sarebbero a filo con la struttura al rustico.

10.JPG

piccolo up... (veramente già prono da domenica...ma non ho avuto modo di postarlo)

niente di eccezionale...ho applicato i materiali (colorazione da cacca?)

e aumentato leggermente il color mapping...così l'immagine dovrebbe essere + luminosa

lasciate perdere le auto...

e parliamo di qualcosa di serio

illuminazione

come vi sembra?... sono abbastanza contento come rapporto qualità/tempidicalcolo!

questa immagine non supera i 20 minuti

lo sò che non è eccezionale...ma su cosa dovrei agire?

texturing

l'asfalto è proprio penoso!...qualcuno potrebbe darmi 1 dritta?

@sssimone guarda che i zoccoletti ci sono dappertutto :D

è uno delle poche cose che riesco a modellare eheh

le persone sono semplici low poly

:hello:

Edited by acdmlk

ciao!

bella l'immagine nel complesso. credo ci sia un errore sulla facciata a sinistra (la linea nera), e poi, sempre su quella facciata, si nota tanto la ripetizione della texture.

e forse è un po' troppo in ombra la parte al centro della foto, ma nel complesso mi piace!