Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

q7v3b.jpg

Ciao - per il modello ho usato 3d studio max ( modellazione poligonale). Ho impiegato circa 3 settimane la sera e un paio di weekends. Per le gomme ho usato 2 displacement maps - Per il rendering ho utilizzato FinalRender R2 ( global illumination e adaptiveqmc ) - il rendering è durato circa 3 ore su un quadriprocessore a una risoluzione di circa 5000x3200 pixels - l'illuminazione è data da 4 piani auto illuminanti con mappe gradienti sul canale self illumination - il colore ambiente è nero. il materiale della macchina è uno shellac - il materiale base dello shellac è un materiale riflettente ( non fresnel) con riflessioni blurrate e con un falloff (perpendicolare / parallelo ) da grigio scuro a nero sul diffuso mentre il materiale dello shellac in sovrapposizione è un materiale riflettente, non blurrato, nero sul diffuso. Non ho ritoccato l'immagine finale.

Marco G.

post-55514-1235844111_thumb.jpg

Ottima modellazzione davvero bravo complimenti, ottima altrettanto il render e i materiali, però a questo punto non rende giustizia mettila su una strada :D forse le gomme sono troppo sovraesposte...

notevole, complimenti ;)

l'unica critica riguarda il mat degli pneumatici troppo vistosi e forse troppo bombati in prossimità della spalla

i cerchi sembrano da 17"... io ci metterei dei 19"

Edited by 3Dynamik

Ottima modellazione, complimenti ;)

Come ti hanno già consigliato, potresti mettere uno sfondo che renda giustizia al tuo lavoro svolto.

Unico appunto da parte mia, oltre che confermarti l'osservazione fatta sullo shader dei pnaumatici, vorrei farti notare che le scritte (giusto per essere pignoli) sui pneumatici invece di essere in rilievo, sembrano timbrate sullo spessore delle gomme. Usare una mappa bump in scala di grigi, penso risolveresti il problema.

ancora complimenti comunque, bye. ^_^

io lascierei i cerchio da 17" perchè per quel tipo di auto, mettere i cerchi da 19" non ha proprio senso anche se la maggior parte si vedono da 19" ma è questione di esibizionismo ed inutilità.

Cioè un suv non deve andare solo in autostrada ma deve poter affrontare un astrada un po' sconnessa senza dover cambiare i cerchioni dopo aver fatto una strada bianca con qualche buca ed i cerchi da 19" non aiutano.un suv che va solo su asfalto è uno Sport Inutility Veichle.

La spalla alta dona molto di più secondo me.

Molto bella la modellazione e tutto.Anche io farei i pneumatici + scuri però, e con qualche segno che diversifichi il riflesso glossi perchè non sembrino usciti dallo stampo e mai toccati con mano.

Ciao!

Grazie ragazzi, grazie per le risposte... Riguardo le gomme avete ragione: avevo provato ad usare un materiale piu scuro e meno riflettente ma non mi piaceva, si confondeva troppo con il fondo...avevo provato anche un altro tipo di cerchioni http://img4.imageshack.us/img4/4763/q7v4br.jpg ..adesso però non ho tempo di rimetterci mano...

Marco

Edited by marcogi

Veramente complimenti...BELLISSIMA!!!

Questo per quanto riguarda modellazione , illuminazione , matriali scelta inquadratura/sfondo!

Forse e dico forse perche' non conosco l'auto in questione c'e' un piccolo errore all'interno del paraurti posteriore appena dietro la gomma...all'interno sembra aperto e secondo me e' poco probabile che in quel punto venga lasciato aperto a far annidiare la sporcizia che arriva dalla ruota!

Ripeto...potrei sbagliarni non conoscendo l'auto!!!

Ancora complimenti!

Modellazione figa, materiali uhmmmm.

Secondo me ci sono due problemi:

-le calotte dei fari sono troppo trasparenti e quindi la riflessione delle parabole risulta troppo presente e dura, abbasserei anche la riflessione delle parabole (roba di poco)

-le gomme... il materiale risulta troppo morbido e omogeneo; metti una mappa procudurale in toni di grigio dimensionata abbastanza grande tipo perlin marble sul diffuso a circa 5 % (poi guarda tu, devi solo sporcarla un attimo, puoi anche sperimentarla sulla riflessione ma ti aumentano di più i tempi di render).

In seconda battuta renderei più dure le scritte sui pneumatici diminuendo il blur della mappa (prova uno 0.2 su vray di solito va bene, vediamo come gira su frender).

Nota a parte i tempi di rendering: 3 ore sono un abisso anche a quella risoluzione su un quadcore, forse sono rimasto un po' indietro (frender l'ho abbandonato anni fa) ma è ancora così lento?

Buon lavoro, dai che vai alla grande! B)