Vai al contenuto
dedaltiroon

Ciottoli In Vasca

Recommended Posts

Salve a tutti, rieccomi con un nuovo quesito. :blink2: Come si fa a riempire una vasca rettangolare con dei ciottoli di fiume? ho provato di tutto, ho visto anche l'esempio che mi serviva, fatto da non mi ricordo chi, che riempie una ciotola con dei poligono, :w00t: ma purtroppo viene realizzato con il plug in fizz, che con c4d10 non funziona. Ho provato con gli emettitori di particelle di cinema, e per gli emettitori e un piano su cui far rimbalzre gli oggetti tutto ok, ma quando si tratta di creare una vasca, non mi riconosce i bordi, e gli oggetto attraversano le pareti verticali :wallbash: . Inoltre le sfere che genero si compenetrano, anche se di poco....quindi un vero casino. Non so proprio come risolvere il problema, mi serve proprio il vostro aiuto :blush: .

Grazie anticipatamente per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, in effetti non avevo pensato di inserire dei deflector anche sulle pareti, pensavo bastasse mettere come figlio la forma che volevo riempire. Per la compenetrazione, ho inserito il tag rigid body dynamic, ma non so come settarlo, l'ho inserito sulla sfera che è in gerarchia con l'emettitore, ma le sfere escono una sull'altra e si attraversano quando rimbalzano selle pareti del contenitore. come lo devo settare perche riconosca la geometria delle sfere?

Grazie mille dell'aiuto sempre puntuale e ottimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui entro in crisi pure io, perché non ho mai affrontato un problema del genere.... comunque credo che devi aggiungere un solver object (dovrebbe essere il primo oggetto del menu di Dynamics) che é ció che attiva le dinamiche della scena. Per il resto riscorda sempre che é una (pseudo) simulazione fisica, quindi devi preparare la scena (in questo caso posizionare l´emettitore) come faresti con Mocca per un tessuto.

Adesso che ci penso, potresti ripsarmiarti la noia dell´emettitore semplicemente usando Mograph: crei il volume all´interno del quale devono stare pietre & co (splitti le varesti della vasca e le chiudi) quindi duplichi le pietre con un cloner impostato su object in modalitá volume (quindi riempirá il volume linkato con tutti i cloni), utilizzando il random effector puoi controllare la casualitá dell´orientamento, la grandezza, il colore, etc. il discorso del self repulsion resta inalterato, tag + solver object.

Tra un po devo partire, se puoi aspettare üpossiamo preseguire insieme lunedi, devo fare una cosa simile, magari wippiamo la stessa cosa su questa discussione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato quasi tutto, anche modificare scene gia realizzate trovate su internet,

http://www.maxoncomputer.com/tutorial_deta...?tutorialID=205, in cui dei cubi che cadono sbattono gli uni con gli altri, ma appena inserisco l'emettitore di particelle, e metto come oggetto da emettere il cubo dell esempio, si compenetra e perde le proprietà di corpo rigido. per mograph ho provato qualcosina ma non ho capito bene come funziona :blink: . Comunque contino a provare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×