Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

secondo me il grosso del lavoro va bene.

vedo però delle zone che dovrebbero essere in obra e non lo sono (sopra alle finestre da dove entra la luce, l'illuminazione è innaturale).

non ti posso dare consigli ulteriori perchè non conosco c4d, cerco di dirti quello che vedo

mmmmmmmmno... mi permetto di dissentire, se avesse usato delle direct da fuori a dentro avresti ragione, perchè l'angolo sarebbe sbagliato ma avendo usato un'illuminazione diffusa (come dovrebbe essere) l'andamento delle ombre mi sembra giusto...

poi magari mi sbaglio.

mmmmmmmmno... mi permetto di dissentire, se avesse usato delle direct da fuori a dentro avresti ragione, perchè l'angolo sarebbe sbagliato ma avendo usato un'illuminazione diffusa (come dovrebbe essere) l'andamento delle ombre mi sembra giusto...

poi magari mi sbaglio.

no no le ombre vanno bene. hai ragione. mi sembra troppo netto il taglio tra ombra sulla parete verticale e luce sul soffitto. tutto qui

Vi ringrazio tutti per i commenti e i suggerimenti che mi hanno fatto molto piacere.

a mia discolpa devo dire che questo è uno dei miei primi render e sto solo da poco incominciando ad ingranare con cinema..

Aspetto atri consigli in modo da poter migliorare.

ancora grazie a tutti

un consiglio per migliorare (ma questo ovviamente è un mio personalissimo parere) butta via cinema :D

interventi cosí stupidi sarebbero da censurare, ma forse aiutano meglio a capire la personalitá di interviene per farli.

Grazie Morox, per il futuro pareri personali simili puoi evitare di esternarli pubblicamente.

Edited by krone

beh, oddio, scusate, non mi era mai capitato di postare un parere su software (peraltro ovviamente scherzoso), non sapevo che potesse destare un simile putiferio, altrimenti chiaramente mi sarei astenuto.

Cmq ci tengo a precisare che (pensavo, ripeto, fosse ovvio) scherzavo, è naturale che ognuno usa ciò che gli piace di più e che gli rimane più congeniale e sicuramente molti utenti di cinema fanno lavori decisamente migliori dei miei.

Non credo nè di poter giudicare un software (che per essere realizzato richiede anni di lavoro e impegno da parte di decine di programmatori) nè tantomeno un suo utente, che, come me, sta studiando ed esercitandosi quotidianamente per migliorarsi.

Pensavo che fosse ovvio che scherzavo perchè mi sono basato sul fatto che se qualcuno mi dicesse "butta via maya" (con un sorriso alla fine della frase) io penserei così... beh è evidente che mi sbagliavo e mi scuso ufficialmente in primo luogo con tutti gli utenti cinema e poi con tutti i visitatori di questo post che hanno letto la mia frase fuori luogo.

ovviamente un messaggio come quello precedente puó essere interpretato in maniera piú o meno scherzosa.

Rispondere "lascia perdere e cambia programma" alla domanda puó far ridere te, ma non mi sembra proprio nello spirito di questo forum, che vuole essere quello di scambiarsi consigli, idee e opinioni e non é neanche nello spirito del forum scambiarsi battute o scherzi di questo genere, visto che non sempre ci si conosce bene e alcune battute (come in questo caso, possono essere fraintese.

Edited by krone

@krone ho già chiesto scusa, h ocapito che era fuori luogo e mi dispiace, intendevo che IO scherzavo, cmq non si ripeterà.

cmq dato che parliamo di interpretazione: "Allora Morox facci il piacere, vattene via e non ci rompere piú le scatole" dati i sorrisi finali io lo interpreto come uno scherzo, ovviamente posso sbagliarmi, in questo caso ti prego di comunicarmelo, così eseguo e non se ne parla + :D

potrebbe anche essere che me la rido tipo "ah ah ah!" per averti appena cacciato,magari grattandomi un po la pancia, pure loro se la ridevano alla grande in questi momenti :D :D :D

jabba.jpgpizzathehut.jpg

"altrimenti pizza ci va in puzza e ti fa a pezzi"

Edited by krone

eheheh mitica citazione, non ripensavo a loro da tempi remotissimi :D

vabeh, in ogni caso, se mi hai cacciato fammelo sapere.

(cmq finchè posso leggere qui aspetto up che il wip mi piace) ;)

Grazie marox dei consigli... giusto per una parentesi, anch'io avevo interpretato la tua battuta come uno scherzo, e non me la sono assulatamente presa... Chiusa parentesi, non conosco bene come modificare questo ior che accennavi prima, casomai resto in attesa di consigli...

ior = index of relection, non uso cinema quindi non conosco il suo motore di rendering e nn ti so dire dove andare per modificarlo, ti conviene contattare altri utenti di questo software per saperne di più o vedere se trovi qualcosa su digital-tutors.com