Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Ferrari F 430 Mental Ray 3.6

Recommended Posts

Guest

Ho realizzato questa immagine usando 3dsmax 2008 sia per la modellazione e per il rendering,

Ho usato i production shader di mental ray 3.6 con la tecnica del mirro ball per l'enviroment e il materiale mat dei

production shader per creare le ombre sul pavimento.

Le foto le ho fatte con una semplice e economica macchina digitale (quello che passa il convento)

Ho ritoccato un po la curva in Photoshop nel rendering fianle per creare un po di contrasto nelle luci, lavorando sui monitor lcd continuo a notare una differenza quando riporto la stessa immagine sui monitor crt, che sono sicuramente migliori per il controllo di colori luminosità etc.

Vorrei farci un giro subito!

L'unica appunto è sui cerchioni, io abbasserei un pochino il valore di glossyness (speriamo che si scriva così) per il resto è proprio una bomba! Complimenti.

Guest

Grazie dei consigli provero a fare le modifiche che mi avete suggerito.

magari domani perchè mi esce dai cerchioni a furia di vederla :D

Il modello sembra molto buono, però le riflessioni sono strane loro sulle fiancate...

Posteresti qualche wireframe?

Se hai usato una hdri tipo mirrorball forse dovresti provare ad usare un'immagine panoramica ad alta risoluzione.

Ciao.

Se noti le specularità sui lampioni, dovrebbe risultarti la mancanza di tali specularità(intendo punti di luce) sulla macchina. Questo è un problema che viene quando non si usano immagini HDRI, ovvero non proviene luce dall'immagine di riferimento, intendo la luce forte, e quindi non si creano i punti speculari sull'oggetto in scena.

Prova a sostituire la specularità della luce con una luce digitale, ma già dovresti averla in scena dato che hai un'ombra portata. Quella luce dovrebbe dare + specularità.

Mio parere

ciao

Guest
Se noti le specularità sui lampioni, dovrebbe risultarti la mancanza di tali specularità(intendo punti di luce) sulla macchina. Questo è un problema che viene quando non si usano immagini HDRI, ovvero non proviene luce dall'immagine di riferimento, intendo la luce forte, e quindi non si creano i punti speculari sull'oggetto in scena.

Prova a sostituire la specularità della luce con una luce digitale, ma già dovresti averla in scena dato che hai un'ombra portata. Quella luce dovrebbe dare + specularità.

Mio parere

ciao

Ho usato un mr sun, credo che possa anche dipendere dalle impostazioni tra mirror ball e enviroment, mi sono dovuto un po arrangiare con le foto, c'era un custode rompi di una azienda privata, che mi ha interrotto sul più bello quando facevo le foto alla mirro ball.

Le foto sono in jpeg

Adesso provo per curiosità con un altra accopiata di scatti per vedere che succede ai punti speculari.

Grazie a tutti dei consigli

Edited by IPPOPOTAMO

Guest

Ho provato a cambiare il materiale del auto per avere i colpi di luce come sul lampione , ho abbassato il glossy sui cerchioni, ho messo le griglie dietro alle prese d'aria , per gli specchietti dalle mie foto non capisco se c'è scritto Ferrari o una serie di lettere, magari vado a rivedermi dal vero l'auto.

Per le riflessioni devo rifare le foto della mirror ball, ho provato a fare un test anche con le immagin hdri della hdri-locations.com

Non ho molto spazio ve le posto più ridotte.

Buona settimana a tutti.

Edited by IPPOPOTAMO