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Mirkoo88

Problema Materiali Vray In 3ds Max 9

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ciao a tutti,

ho un problema fisso che non riesco a spiegarmi,lavoro in 3ds max 9 con vray 1.5....

quando lavoro in 3ds max lavoro con file provenienti da autocad disegnati in scala 1:100 quando però lavoro in 3ds e applico un materiale ad un oggetto non mi porta mai la scala della textura e mi tocca sistemarla manualmente,ho provato a importare da autocad in 3ds lasciando la scala invariata,importando in metri,centimetri....ma niente mi tocca sempre sistemarmi la scala....vi ringrazio a tutti per l'aiuto...ciaoo :lol:

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La scala non c'entra niente con le dimensioni delle texture. Per applicare correttamente le texture di un materiale devi usare il modificatore UVWmap. Premi F1 e cercalo :)

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La scala non c'entra niente con le dimensioni delle texture. Per applicare correttamente le texture di un materiale devi usare il modificatore UVWmap. Premi F1 e cercalo :)

lo so,forse ho usato termini troppo da principiante (che sono),per "sistemarmi manualmente la scala" intendevo proprio utilizzando uvw map.....solo che penso dato che disegno 1:100,gli oggetti delle librerie nella maggior parte dei casi sono 1:100....perchè i materiali no??....allora chiedevo se ero io lo stupido che non sapeva come usare i materiali....grazie comunque per la risp....ciaoo

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lo so,forse ho usato termini troppo da principiante (che sono),per "sistemarmi manualmente la scala" intendevo proprio utilizzando uvw map.....solo che penso dato che disegno 1:100,gli oggetti delle librerie nella maggior parte dei casi sono 1:100....perchè i materiali no??....allora chiedevo se ero io lo stupido che non sapeva come usare i materiali....grazie comunque per la risp....ciaoo

esatto...io usando librerie mi ritrovo le scale sballate....ma anche usando materiali....ad esempio se uso un materiale formato da rocce mi vengono in render in scala talmente ridotto da venire fuori un banale grigio....ed è cosi per tutto...mi chiedevo se era normale tutto ciò....

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