Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Alberto E

Mio Primo Wip - Consigli - 3dsmax+mentalray

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi mostro l'immagine di un render a cui sto lavorando. Dato che non ho con chi confrontarmi e dato che ho molto da imparare (sono autodidatta e fare render non è nemmeno il mio lavoro principale), sono pronto a ricevere qualsiasi tipo di consiglio e critica.

La scena che vedete è stata modellata interamente da me in 3dsmax, l'illuminazione applicata è solo il daylight system di mental ray ed è attivo sia il Final Gather che la GI.

I materiali sono vari tra Arch materials e Pro Materials (legno).

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

post-44591-1235768462_thumb.png

complimenti, mi sembra niente male... solo se puoi posta un immagine più grande perchè si perde molto...

comunque come luce e shader al momento sembra che ci sei, aggiungerei un pò di particolari per rendere più ricca la scena...

seguo!

cavolo se è vero che sei ai primi passi devo dire che il lavoro è davvero buono e questo mi fa sentire ancora di più un cretino visto che non riesco ad ottenere scene simili pur smanettando parecchio.

Complimenti

Ciao e intanto complimenti...

Poi, bhe sei tu che vuoi commenti cattivi, giusto?? A parte gli scherzi, solo un paio di cose mi lasciano perplessa: la prima è l'ordine quasi maniacale delle poltroncine...chiaramente da progetto sono messe cosi, però anche una sola un po' ruotata, che faccia pensare ad un luogo vissuto, potrebbe secondo me dare un buon effetto...poi le poltroncine davanti al bancone, proprio non mi sembrano adatte: se uno si siede lì, da sopra il bancone spuntano solo gli occhi....magari due sgabelli da bar andrebbero meglio...

Però davvero la luce e l'atmosfera...e anche i materiali mi sembrano proprio buoni...ah ultima cosa, come ti hanno già detto, qualche oggetto per arricchire la scena...

Ancora complimenti e buon lavoro

Kcg