Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Morox

Lexus 2054

Recommended Posts

ciao a tutti, oggi volevo riprendere il texturing del borgo che avevo dovuto interrompere causa forza maggiore (os imbecille), ma è capitato che ho visto per la 3562° volta minority report e non so per quale motivo mi è venuta una voglia irrefrenabile di modellare la lexus 2054 che ha un concept che mi fa uscire di testa.

Voglia irrefrenabile che non so se capita anche a voi ma mi sono ritrovato davanti al pc a modellare come un matto.

Ho aspettato di avere qualcosa di pronto prima di aprire il wip così da poter fare up abbastanza vicini tra loro: posto la prima parte della carena principale ma sto ultimando altri pezzi.

le references da cui sono partito sono queste:

http://technabob.com/blog/wp-content/uploa...eport_lexus.jpg

http://www.slashgear.jp/gallery/data_files...rt-lexus_12.jpg

http://www.ctcorporation.net/images/2054-r2.jpg

e questo è quello che ho fatto fino a qualche ora fa:

post-52844-1235768441_thumb.jpg

a dopo.

ecco il secondo up, appena finito, non sono speedygonzalez delle nurbs, ho semplicemente aperto tardi il wip :D

spero non vi piaccia, quindi attendo critiche

post-52844-1235770441_thumb.jpg

ora la parte facile e divertente è finita <_< , inizio con la luuuuuunga processione di pezzi piccini e incasinati ;)

Buongiorno a tutti, questa notte è stata proficua... non sono riuscito a staccarmi dal monitor, era da tanto che non mi riprendeva una voglia così spasmodica di modellare qualcosa... quando te lo chiedono i clienti non è lo stesso.

cmq la nottata ha portato bene posto qualche up

post-52844-1235809695_thumb.jpg

quasi finito i dischi freno e tutti i fanali, a dopo.

ecco fatto, il modello mi sembra vada abbastanza bene, è stato + semplice di quanto pensassi, non ha poi tanti particolari, la parte un po' più onerosa sono stati i fanali ma per il resto è tutto abbastanza lineare.

post-52844-1235811245_thumb.jpg

passo ai materiali.

bravissimo.

modellazione è ottima (quanto mi mancano le nurbs...)

i rendering sono da migliorare ma suppongo che questi siano solo wip...

non perdere la motivazione che ne sta uscendo una bella cosa!

ciao

Guest Mirco83

complimenti mi piace molto !! ho visto il film ma mi sembra di ricordare che fosse piu riflettente la carrozzeria

@algosuk: no puoi renderizzare entrambe le cose nella stessa maniera, è una strada che ho scelto per fare prima, ho fatto le zone in cui ci sono molte curve e raccordi con le nurbs poi ho convertito e sono andato avanti con le mesh.

@Mirco83 && xlntpaolo: si la carrozzeria è + riflettente e devo aggiustare l'illuminazione, credo che passerò in ibl

Ciao,

E già proprio un bel lavoro ne uscirà, complimenti veramente ......... L'unica cosa che vi chiedo, ve la immaginate quest'auto e moltre altre simili per le strade d'Italia tutte piene di buche e disastrate, con una condizione tale da far ritornare le strade ai tempi dei romani .... :D

bha so che non c'entra nulla, ma mi passava per la testa..........., o forse le auto presto avranno propulsori (ovviamente a idrogeno) che permetteranno di volare e le strade non serviranno più.......... :D

ho solo questo, in fase iniziale del parafango posteriore, spero ti sia utile.

post-52844-1235920354_thumb.jpg

purtroppo le nurbs una volta fatte le ottimizzo le converto e le cancello praticamente subito, mi servono solo per costruzione, spesso ne faccio anche + del necessario o le copio e le sposto per avere sempre un riferimento anche dopo aver cancellato un history ma una volta fatta la shape corretta le cancello tutte... i primi tempi le tenevo in un livello che poi nascondevo ma ormai non ci faccio nemmeno + caso, a volte faccio prima a rifarne una piuttosto che andare a pescare dove l'ho messa...

Edited by Morox

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR