Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lorella3D

Da 3ds Max A Collada A Papervision A Flash

Recommended Posts

Ciao,

partendo da 3ds Max (ho entrambe le versioni 8-9-2009) vorrei creare dei collada dei seguenti oggetti:

1 divano

1 letto

1 tavolo con sedie

1 tappeto

1 stanza

I file collada poi li passerei in papervision e poi su flash.

C'è q.no che mi sa dire come devo fare partendo da 3dstudiomax (se c'è un tutorial meglio)?

Devo scaricarmi dei plug in?

Mi servono anche delle patch su microsoft?

PS

Se qualcuno ha già degli oggetti simili (d'arredamento intendo) in collada e me li può passare...meglio! così verifico al volo il risultato finale su flash.

Grazzziiie

Bacioni.

Lorella

Io non sapevo cosa fosse collada, così ho scritto 'collada' su google.

il secondo risultato è il sito ufficiale, nella prima pagina c'è un link 'colladamax'

inoltre mentre digiti google ti suggerisce delle possibilità e la prima della lista mentre digiti 'collada' è sempre 'colladamax'...... ed il primo risultato della ricerca colladamax ti porta ad una pagina che ti spiega come installarlo, usarlo e quant'altro.

Per scaricarlo devi registrarti.

Oppure c'è anche una versione free su sourceforge, per trovarlo clicca sul link che ti ho indicato all'inizio.

P.s. sempre guardare su google prima!!!

Edited by coren

Scusate ragazzi mi insinuo in questa discusione per vadire a capo di questa situazione:

esporto in dae da max 2009 1 piano con un cubo sopra di cui ho mappato 2 faccie e importo in ColladaAirViewer

screenko.jpg

vi chiedo: come faccio a dare ad i materiali delle proprietà tipo trasparenza o riflessione e come faccio ad importare luci con relative ombre? Se qualcuno fosse in grado di mettermi sulla buona strada.....

Grazie in anticipo

jek

Sto studiando anch'io in questi giorni l'utilizzo di Papervision3D. Sapevo che l'esportazione di luci e quant'altro avveniva al momento stesso dell'esportazione. O male che vada le realizzi in AS3

Ciao ragazzi, riapro un topic vecchio vecchio ma mi serve un'info.

Ho gogolato parecchio senza trovare un link per downlodare il ColladaAirViewer, ne avete uno sottomano?

Grazie infinite a chi avrà la cortesia di rispondere.

Ferruccio

EDIL EDUCATION LAB - FORMAZIONE BIM ORIENTED
www.dellaschiava.it