Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Isedo

Modellare Un Simbolo "&" Con Maya

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Ho esperienza base con la modellazione ma ho molte difficoltà con alcune cose un pò più complesse, non avendo fatto un corso. Ad esempio ora sto modellando del semplice testo ed in mezzo c'è il simbolo "&".

Io creo quindi un testo con questo simbolo e poi faccio il bevel ma mi esce fuori una cosa tutta strana perchè suppongo Maya faccia confusione tra le parti interne ed esterne. Se li bivelizzo uno per volta viene anche li un effetto strano. Ad ogni modo alla fine, facendolo uno per uno qualcosa di decente esce...ma il problema sta nel planar. Per chiudere poi le superfici uso il comando Planar...solo che nella forma "&" non rispetta i buchi e mi chiude anche quelli...

Ho provato a selezionare la isoparm esterna e poi quella interna ma lo stesso chiude tutto non rispettando il buco.

Mi potreste spiegare come fare una forma di questo genere?

Grazie mille!

Isedo

Non è che ci sia tanta difficoltà nel fare un text in maya e la guida aiuta molto, ci sono tante possibilità.

Oddio mi sento un idiota...non ci ho pensato che si potesse fare il bevel da subito!

Io lasciavo l'opzione Curves e poi facevo tutto a mano...

Grazie infinite mi hai risolto un problemone.

Mi puoi dire gentilmente, per imparare a modellare per bene, da cosa devo partire? Se basta il help di maya o c'è qualche buon libro?

Grazie!

Isedo

Ma, anche nei libri base che trovi in libreria, puoi trovare delle info importanti, dal mio punto di vista ti consiglio di cominciare sia con le basi che con le cose difficili da subito.

http://www.thegnomonworkshop.com/store/category/5/Maya

Ti spiego io ho cominciato anni fa con la versione 4.5 ma poi ho interrotto perchè lavoro nel fotoritocco. Ora vorrei unire anche il 3D...quindi dici che devo prendermi un libro sulle basi e magari farmi anche questi tutorial che hai segnalato?

Grazie infinite!

isedo

ciao,

se devi lavorare con maya, le guide fornite son ben fatte, sono suddivise per tipologia di modellazione e, come dice ytsejam, ti danno una buona dose di informazioni.

Visto che hai supposto di ricercare un libro, nel caso ti riferissi al mercato italiano, a parer mio, c'è poco di interessante. O meglio, non sono a conoscenza di opere dell'ingegno italiano, per certo, ci sono diversi libri tradotti.

Quindi, tanto vale studiare in inglese, sulle guide. I filmati della gnomon non sono tradotti, sono molto validi ed articolati.

Lynda.com, ha realizzato una linea di prodotti base su maya, con George Maesti. Questa potrebbe essere interessante per iniziare.

Infine, c'è digital tutors che però non so cosa proponga come base. Tutti i filmati sono in lingua inglese.

Se inoltre guardi nella sezione tutorial, qualche cosa c'è, ad esempio ho realizzato un pdf che cerca di dare una base su come affrontare lo sviluppo di un progetto, per il caso specifico una mano.

Matteo.

ciao,

se devi lavorare con maya, le guide fornite son ben fatte, sono suddivise per tipologia di modellazione e, come dice ytsejam, ti danno una buona dose di informazioni.

Visto che hai supposto di ricercare un libro, nel caso ti riferissi al mercato italiano, a parer mio, c'è poco di interessante. O meglio, non sono a conoscenza di opere dell'ingegno italiano, per certo, ci sono diversi libri tradotti.

Quindi, tanto vale studiare in inglese, sulle guide. I filmati della gnomon non sono tradotti, sono molto validi ed articolati.

Lynda.com, ha realizzato una linea di prodotti base su maya, con George Maesti. Questa potrebbe essere interessante per iniziare.

Infine, c'è digital tutors che però non so cosa proponga come base. Tutti i filmati sono in lingua inglese.

Se inoltre guardi nella sezione tutorial, qualche cosa c'è, ad esempio ho realizzato un pdf che cerca di dare una base su come affrontare lo sviluppo di un progetto, per il caso specifico una mano.

Matteo.

Grazie mille x la delucidazione.

Non mi interessa che sia in italiano...anche io ho trovato poche cose interessanti. Se hai qualcosa di specifico da consigliare in inglese...ben venga.

Grazie ancora per i consigli!