Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lordlance

Venditore Pc Che Vuole Fare Le Cose Fatte Bene

Recommended Posts

Salve ragazzi. Sono un tecnico/assemblatore di PC da una vita, e mi occupo da relativamente poco di parte commerciale.

Siccome ci tengo a fare le cose fatte bene per i miei clienti, vorrei chiedervi qual'è l'aumento realistico di prestazioni in programmi che usano rendering (che io non ho mai avuto modo di utilizzare) quali Rhino e Vray, con le seguenti configurazioni.

Ho cercato qualche benchmark comparativo, ma sono stato poco fortunato.

- Core 2 Quad Q9300, 2 GB DDR800, scheda madre classica (P5Q)

- Core 2 Quad Q9550, 4 GB DDR1066, scheda madre classica (P5Q), possibilmente con un leggero Overclock

- Workstation HP con Xeon 5430, 4 GB ECC, scheda madre dedicata, Vista Business

In breve, se una scena complessa viene renderizzata in X minuti dal primo, quando posso ottenere come aumento dal secondo? E dal terzo?

Si può quantificare con un 100%, 120%, 200% ? O le percentuali attese sono ancora superiori?

PS: i programmi indicati funzionano bene con Vista Business 32 BIT? O con le versioni di XP o Vista a 64 BIT? Lo dico ovviamente per il discorso RAM, per superare il limite classico dei 32 BIT.

Grazie in anticipo!

Edited by lordlance

Beh, essendo tu un assemblatore non avrai certo problemi a fare dei test. E' la cosa migliore che puoi fare, assembli una macchina con q9650 poi lo downclocchi a 2GHz, a 2,2, a 2,5, a 2,66 e via discorrendo, poi overclocchi. Poi provi con 2, 4 6, 78Gb di ram e solo così ti farai un idea completa.

Senza sistemi a 64 bit ormai non fai molta strada nella grafica 3d.

Edited by papafoxtrot