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OneMan

Copia Curva Di Aniamzione

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Ciao a tutti, eccomi qui con altre belle domande :-)... non che non abbia cercato su google o all'help (o almeno ho cercato male :-) ) ...

vorrei copiare una curva di animaizone...

allora pensavo di prendere i valori , farci quello che ci devo fare, e ri buttargliele su...

solo che non so come andare a prendere i vali valori per ogni chiave....

for i = 1 to ctrlKeyCopy.pos.controller.numsubs do

(

format "controller: % \n" ctrlKeyCopy.pos.controller

if ctrlKeyCopy.pos.controller.isAnimated == true do

(

arrayKey = ctrlKeyCopy.pos.controller[2].keys

)

)

io la stavo pensando così... prendere ogni sub che ho su ogni controllo, leggere quello che è animato e da li chiedergli le chiavi...ma poi non so come andare a prendere i valori...

qualcuno sa consigliarmi ?

grazie mille

sucsate mi sono dimenticato... in realtà io per il momento la trovo così :

ctrlKeyCopy.pos.controller[2].x_position.keys[3].value

ma non so se sia la cosa migliore o meno.... volevo sapere se ci sono procedure migliori o cmq è la procedura corretta o meno...

grazie mille a tutti


Edited by OneMan

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scusate per l'assenza ma ero un attimo preso...

si dicamo una cosa del genere, un pò più complessa.. (non mi ricordo quando :-) ci siamo incotrati )

ora per ad esempio "copiare ed incollare" le curve di animazioni ho fatto una cose del genere:

for i = 1 to copyCTRL.pos.controller.numsubs do

(

if copyCTRL.pos.controller.isAnimated == true do

(

arrayKeyPos = copyCTRL.pos.controller.keys

for j = 1 to arrayKeyPos.count do

(

if arrLockCopy[1] == false do

keyValPosX[j] = copyCTRL.pos.controller.x_position.keys[j].value

if arrLockCopy[2] == false do

keyValPosY[j] = copyCTRL.pos.controller.y_position.keys[j].value

if arrLockCopy[3] == false do

keyValPosZ[j] = copyCTRL.pos.controller.z_position.keys[j].value

--keyValPos[j] = copyCTRL.pos

--format "%" keyValPos

)

with animate on

(

for j = 1 to keyValPosX.count do

if arrLockPaste[1] == false do

at time arrayKeyPos[j].time pasteCTRL.pos.controller.X_Position = keyValPosX[j]

for j = 1 to keyValPosY.count do

if arrLockPaste[1] == false do

at time arrayKeyPos[j].time pasteCTRL.pos.controller.Y_Position = keyValPosY[j]

for j = 1 to keyValPosZ.count do

if arrLockPaste[1] == false do

at time arrayKeyPos[j].time pasteCTRL.pos.controller.Z_Position = keyValPosZ[j]

--at time arrayKeyPos[j].time pasteCTRL.pos = keyValPos[j]

--format "\n % \n time: % pos: % \n" pasteCTRL arrayKeyPos[j].time keyValPos[j]

)

)

)*/

(ogni correzzione e consiglio è sempre MOOOOLTO ben accetta :-) )

ci sono dei sistemi di check "if arrLockPaste[1] == false do" che in realtà non servono le ho messi io per vari motivi :-)...(per ogni spiegazioni chiedete pure)

ora ho una domandina...magari qualcuno ha in mente qualche idea migliore della mia :-D

io non so a priori se l'orientamento degli assi sia lo stesso quindi così copio fisicamente quello che c'è su un asse sull'altro, ma non è detto che coincidano..

qualcuno sa come potrei fare per leggere la "differenza" di orientamento di assi? :-)

per qualsiasi cosa chiedete pure...magari non sono stato per niente chiaro :-D

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