Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jonsil

Eyebeam_museum Presentazione Per Esame Universitario

Recommended Posts

Video di presentazione del progetto del museo Eyebeam of Art & Technology di Diller & Scofidio a New York per un esame di architettura

perdonatemi la qualità ma nel c aricare uil video su internet non so perche ha perso notevolmente la qualità..... vedrò se riusciro a ricaricarlo

http://video.google.it/videoplay?docid=-839975993230597763

Ti prego, uppalo a risoluzione massima, perchè l'animazione merita di essere apprezzata al massimo della qualità ;)

Potresti scrivere anche una piccola presentazione dell'animazione indicando i software utilizzati, tecniche di modellazione, rendering ecc..

Bellissima l'idea, il concept e la realizzazione. Hai fatto tutto da solo? Tempistiche?

Ciao

Come giá specificato da jonsil, si tratta di un vecchio progetto-concept di Diller+Scofidio.

Quello che non ho capito é se hai ripreso il concept tale e quale dal video originale (perché esiste un video di questo progetto ma, io non l´ho visto quindi non posso sapere) perché il rendering e il ragno sono tali e quali agli shot che ho visto oppure se hai inventato tutto di sana pianta oppure se é proprio il video di Diller e Scofidio con qualche aggiunta.

La salita del ragno sulla facciata dell'edificio non mi sembra molto corretta

quoto.... ma comunque il lavoro rimane eccezionale davvero!!!!!

Complimenti!! :Clap03:

P.S. sono curioso dei programmi utilizzati e dei tempi di "cottura" del PC e del tempo per la realizzazione del video!!!!!

:hello:

Esatto si tratta di un progetto-concept di Diller+Scofidio, realizzato per un concorso.

Nel sito ufficiale http://www.dillerscofidio.com/ ci sono 2 video dimostrativi, uno riguarda l'interno e l'altro invece tratta principalmente del concept e troviamo sempre un nastro che si piega....

il mio video è per un esame di architettura dove ho dovuto ricostruire il modello e far vedere il concept, il montaggio e un piccolo percorso interno, il 3d finale è stato modellanto con autocad, il tutto renderizzato con 3dsmax + vray i tempi di cottura sommando tutti pezzi si aggirano intorno ai 2 giorni e mezzo..per una risoluzione di 640 x 480 il tutto è stato montato con premiere..

a dimenicavo, il ragno che vedete è presente anche sul progetto originale, è leggermente diverso ma il senso e lo stesso, sinceramente non sono riuscito a capire il senso, ma immagino che sia un ragno robot in grado di fare non so cosa!!.. per i movimenti si, non sono veritieri ma del resto è il mio primo lavoro di rigging...

cerchero di upparlo con youtube.. a 640 x 480

grazie a tutti

Edited by jonsil

diciamo che il significato che volevo dare è quello di un nastro forte, potente in grado di superare ogni ostacolo e che alla fine mi genera la "mia" architettura.... questa potrebbe essere una motivazione da architetto (diciamo la verità) ho voluto sperimentare alcune tecniche che ho appreso dal corso e inserirle nella presentazione anche per allungare il video, visto e considerato che quello che avevo in mano era solo una piccola sezione e alcuni render presi dalla rete... "MA NON LO DIRE A NESSUNO SCIIIII) ;)

diciamo che il significato che volevo dare è quello di un nastro forte, potente in grado di superare ogni ostacolo e che alla fine mi genera la "mia" architettura.... questa potrebbe essere una motivazione da architetto (diciamo la verità)

il concetto alla base é del tutto diverso e viene abbondantemente spiegato nel sito, tra l´altro quest´edificio ha avuto un impatto molto forte per quanto riguardo architetture "single surface" avresti potuto sviluppare questi temi piuttosto che questi nastri "devastator" che distruggono un po tutto, come dici tu il nastro é in grado di aggirare l´ostacolo e semmai scavacarlo e non tanto distruggere... il concept originale trasmette un´idea di flessibilitá e adattabilitá piuttosto che distruzione e rigiditá, ma queste sono solo pippe mentali :wacko:

Secondo me visto che l´animazione sembra abbastanza buona e che hai giá fatto tanto lavoro, potresti adattare il tutto ad un tuo progetto (anche fatto alla svelta) e renderlo graficamente meno simile, in modo che sembri un ottimo lavoro personale piuttosto che la brutta copia di qualcosa di piú famoso, anche per un futuro portfolio pensa possa tornarti piú utile ;)

Comunque complimenti l´universitá italiana non é un granché, ma anche molte volte anche gli studenti preferiscono rubacchiare l´esame piuttosto che impegnarsi un po di piú per imparare (molto) di piú. Almeno questo che hai fatto ti lascerá di sicuro qualcosa.

Edited by krone

ok... il mio NON E' un rabacchiamento, ma il lavoro richiesto era proprio questo..... scegliere un museo GIA ESISTENTE, O GIA PROGETTATO, e sviluppare un video che ne centrasse il concept... e arrivasse fino alla configurazione finale... è quello che ho fatto io.... ok concordo con te che forse il concept non è un nastro che distrugge tutto... ma non ho rubacchiato niente.. come ho detto più volte il PROGETTO E' GIA ESISTENTE NON L'HO FATTO IO!!!...

Edited by jonsil

ok ma tu non hai comunicato le idee del progetto, è come se avessi fatto vedere di un edificio ecocompatibile che emette nuvole di co2 solo perchè era fico studiare le nuvolette. sarebbe stato piu appropriato ad esempio se il nastro si annidiasse e si avvolgesse all'esistente, andando a riempire spazi vuoti.

Edited by algosuk

ok... il mio NON E' un rabacchiamento, ma il lavoro richiesto era proprio questo..... scegliere un museo GIA ESISTENTE, O GIA PROGETTATO, e sviluppare un video che ne centrasse il concept... e arrivasse fino alla configurazione finale... è quello che ho fatto io.... ok concordo con te che forse il concept non è un nastro che distrugge tutto... ma non ho rubacchiato niente.. come ho detto più volte il PROGETTO E' GIA ESISTENTE NON L'HO FATTO IO!!!"

ragazzi avete problemi con l´italiano (ma non bisogna aver fatto il liceo prima dell´universitá?).

Io ti facio i complimenti perché invece di rubacchiare un esame con tesine riciclate o modelli giá fatti, ti sbatti un po di piú con un video che per la complessitá porta piú lavoro e piú errori, ti suggerisco di rendere il tutto piú personale perché tanto lavoro in un portfolio puó fare l sua porca figura e tu ti inc.....zi?

che fatica, se volete commenti superficiali e banalitá assortite basta chiederlo, commenti personali tipo "un nastro che distrugge mezza cittá non credo che rappresenti molto l´idea di superare l´ostacolo (lo distrugge)" posso anche tenermeli per me. Io gli esami li ho fatti...........

Edited by krone

OK avete ragione, il nastro non distrugge il nastro è nostro amico... noi non siamo niente senza il nastro..., lui non è niente sensa di me, ce ne sono tanti come lui ma quello è il nostro..!!!! STO SCHERZANDO... sto partendo di testa... avete ragione diciamo che è stata una mia interpretazione.....

ok errata... ormai è troppo tardi..

OK ACCETTA LE MIE SCUSE... avevo inteso male ... cmq per fare l'università non occorre aver fatto necessariamente il liceo

siete sempre piú faticosi......uff....... ok, per frequentare l´universitá non bisogna avere un diploma di scuola secondaria? -_-

Comunque se personalizzi il tutto come se fosse un tuo progetto senza troppe pretese architettoniche perché conta l´animazione (e a questo punto puoi lasciare i nastri destroyers) e gli dai un look un po diverso (magari sfondo nero e strisce rosse fluo) ti perdoni e ti trovi qualcosa di buono per il tuo portfolio...... ;) ;)