Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo wip

non sono ancora bravo a modellare però mi diverte lo stesso! ^_^

Sto provando a fare Majin bu quello piccolo

per ora sono arrivato qui

Non aspettatevi chi sa cosa! :lol:

:hello:

Edited by Mercy

non male, ma fai attenzione a 2 cose:

- nel reference la mandibola ai lati del mento è + larga

- pronuncia un po' di + l'arco sopraccigliare e fallo convergere maggiormente sopra il setto nasale

Ciao grazie a tutti per i commenti se avete anche suggerimenti sono qua per apprendere! :P

solitamente si modella con la bocca chiusa o socchiusa e alla fine si mette in posa (bocca aperta o quant altro)

hai ragione!! vedo se riesco a rimediare ;)

per ora molto bene.

poi ce la fai la versione ciccione?

Versione ciccione? è già tanto se riesco a completare questo :D

Secondo me sei partito in modo un pò troppo precipitoso.

Per quanto possa essere un alieno, mjimbù, ha sempre una certa " umanità" nella struttura corporea, qunidi dovresti basarti sulla topologia umana...esempio la bocca dovrebbe avere edge loop intorno se stessa ecc...su internet e su questo stesso forum ci sono parecchie discussioni aperte e wip da cui puoi prendere spunto.

Cmq se è il primo lavoro che fai non è male...però riguarda la topologia del modello. :)

così mi piace di+! ^_^

LacioDrom83 io sto facendo il modello mentre sfoglio il fumetto, la faccia di majin bu di profilo è piatta quindi non penso che servano + edge.

Magari mi sbaglio, anzi senz'altro, però non capisco a cosa possa servire aggiungerne altri :mellow:

così mi piace di+! ^_^

LacioDrom83 io sto facendo il modello mentre sfoglio il fumetto, la faccia di majin bu di profilo è piatta quindi non penso che servano + edge.

Magari mi sbaglio, anzi senz'altro, però non capisco a cosa possa servire aggiungerne altri :mellow:

non è questione di aggiungere ma è questione di disposizione di vertici ed edge :P

spero che qualcuno sappia spiegare meglio il concetto...io nn so bono con le parole ^_^ anzi non so bono pe niente :D

quoto laciodrom.

La topologia, soprattutto facciale, di un umanoide dovrebbe rispettare lo standard umano soprattutto se hai poi intenzione di animarla, altrimenti quando lo farai si muoverà in maniera non corretta.

Non si tratta di aggiungere o togliere edge ma di distribuire i vertici di quelli esistenti seguendo lo standard della forma umana, che poi abbia la testa piatta, conica, cubica o a forma di chiappa di gnu non fa differenza.

La topologia, soprattutto facciale, di un umanoide dovrebbe rispettare lo standard umano soprattutto se hai poi intenzione di animarla, altrimenti quando lo farai si muoverà in maniera non corretta.

Non si tratta di aggiungere o togliere edge ma di distribuire i vertici di quelli esistenti seguendo lo standard della forma umana, che poi abbia la testa piatta, conica, cubica o a forma di chiappa di gnu non fa differenza.

Qual'è lo standar della forma umana? :huh:

Ma quando la bocca era aperta andavano bene gli edge?

così va già molto meglio in zona bocca, ora devi migliorare la linea naso-bocca.

Anche se la tua mesh non ha il naso non significa che i lineamenti del viso siano molto differenti: quando muoviamo gli zigomi o arricciamo il naso o sorridiamo c'è una linea di demarcazione che parte dalle narici per finire sopra il mento.

Per ottenere queste espressioni è necessario che quegli edge percorrano la direzione corretta.

Qui ti metto un esempio delle linee guida che uso per la face animation, gli edge li costruisco in previsione di utilizzare questi percorsi.

post-52844-1235751074_thumb.jpg

spero ti siano utili, ciao.