Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cretox

Ciliegia Nel Latte

Recommended Posts

Ciao!

Una volta sono rimasto impressionato da un animazione di una fragola che cadeva nel latte. Quando mi dissero che era CG, ci rimasi abbastanza male :)

Ebbene mi rimase il pallino, dovevo provarci un giorno!

Eccomi allora! Ma ho optato per la ciliegia, troppe fragole in TV.

cherry_07.jpg

video, 4sec, xvid:

cherry_01.avi

dal render si vede chiaramente che la risoluzione del fluido non è delle migliori, ma serve veramente tanta ram e tempo a risoluzioni più alte... qui ero già ad un giga e mezzo. Nell'animazione poi non si nota quasi (almeno io, gh)

Per lo shader della ciliegia, non ho usato i nodi, se non per migliorare lo Specularity. Posterò la configurazione del materiale tra po'. Magari con qualche consiglio vostro potrò migliorarlo...

Ho perso una sacco di tempo (una serata intera) per azzeccare il SSS del latte, i preset di Blender non vanno molto bene. Alla fine il risultato mi piace.

Il video è un po' corto. Avrei pensato di rallentare la parte finale, tipo quei tanti spot televisivi o timewarp su youtube...

Ditemi che ne pensate e non trattenete commenti!

EDIT: scusate mi sono sbagliato... ho sbagliato sezione. Qualche admin sposterebbe il tutto in [wip]? scusate ancora...

Edited by cretox

Beh si, a parte lo shading che forse andrebbe un po' rivisto per il colore del latte ed i riflessi sulla ciliegia, complimenti!

la simulazione del latte è fatta in Real Flow o si può fare pure in Blender?

Ci metterei anche un po' di SSS alla ciliegia, così sembra un po' palsticosa.

@Stalio: Probabilmente l'effetto seghettato è dovuto alla risoluzione della mesh durante il calcolo dei fluidi

Grazie, la simulazione del fluido è fatta in Blender. :)

@Angel1981: proverò con la cioccolata, appena finisco!

@Stalio: sembra "scontornata" perchè ho tenuto un po' bassa la risoluzione del fluido

Sto rifacendo l'animazione, dovrei averla entra stasera, spero...

:bye:

Grazie, la simulazione del fluido è fatta in Blender. :)

@Angel1981: proverò con la cioccolata, appena finisco!

@Stalio: sembra "scontornata" perchè ho tenuto un po' bassa la risoluzione del fluido

Sto rifacendo l'animazione, dovrei averla entra stasera, spero...

:bye:

ok, perfetto ^_^

:hello: buon lavoro

Scusate ma il server era giù in questi giorni poi mi si è fulminato il monitor, quindi ci sentiremo tra moooolto tempo credo, chissà quando potrò rimetere mano su blender, stavo per piangere. :(

Ecco la sequenza, devo dire che il video sequence editor è Bellissimo.

Cherry and Milk

Non è definitivo, ci sono due errori, anzi un errore e un difetto:

· verso l'inizio sparisce per un frame l'ombra della ciliegia

· verso la fine una goccia si avvicina pericolosamente alla telecamera, mostrando le sue lattee fattezze :D

Se ne trovate altri o avete consigli, dite dite

ciauz

Sì e poi dovrei metterci una musichetta.

Vedrò, quando potrò.

PS: Qualcuno con i poteri potrebbe gentilmente spostare la discussione in Wip-video? Grazie, è che mi sbagliai.

Edited by cretox