Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lab013

Animare Rotazione

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Naturalmente sono una principiante e ho un problema probabilmente per voi banale.....

ho provato a spulciare il forum e il web, ma non riesco a trovare la soluzione, mi aiutate... ????

Dunque il problema è questo:

voglio "semplicemente" fa ruotare intorno ad un asse un oggetto, in maniera regolare, ossia con andamento uniforme... tipo una ruota che gira, o un ingranaggio che gira, o un disco che gira... insomma una rotazione.

Penso sia chiaro, no ?

Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!

Semplicemente con autokey attivato ruoti il tuo oggetto: alla chiave 0 lo lasci com'è, ne metti una a metà rotazione ed un'altra alla fine.

Se poi tornasse indietro vai nel graph editor e lavori sull'uniformità del loop che vuoi creare.

Scusa l'ignoranza, ma voglio essere proprio sicura di avere capito:

il graph editor è quel pannello che mi si apre se spingo il tastino in basso a sinistra accanto alla time line giusto?

ho provato con le auto key a intervalli regolari, e riesco ad ottenere un movimento un uniforme... ma non riesco a creare il loop...

la curva che mi si presenta è una retta, io la posso aggiustare ma come faccio per il loop ?

l'unico modo è copiaincollare le chiavi?

ancora non so quando dovra durare l'animazione in questa fase (ossia telecamera ecc) ma vorrei assegnare il movimento a quest'oggetto, anche perchè poi vorrei copiarlo e vorrei appunto che girasse regolarmente...

Se vuoi che la rotazione sia a velocità angolare costante basta che metti una chiave all'inizio della rotazione, una alla fine e unite in linea retta.

Assegna l'animazione per una durata di frame superiore a quella che sarà la ripresa e sei a cavallo...da quello che ho capito.

Si si ...

infatti penso proprio che farò così ...