Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho iniziato a modellare un acquario che mi servirà come oggetto d'arredo per un interno.

A me non è che soddifsi poi tanto, non so se è dovuto alla scena scarna, alle piante che non son il massimo della modellazione e/o a chissà quale altro fattore... il quale vorrei recepirlo da voi!!

Acquario4.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a primo impatto ti direi che modifichere la sabbia ... (non mi piace e' tropo quadrata) dovebbe essere sabbia o sassolini.

Poi rivredrei la mappatura del legno.

giau

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da appassionato acquariofilo posso darti qualche suggerimento relativo al realismo della scena. Per prima cosa un acquario con due lati in legno non esiste, tende a marcire a contatto con l'acqua, quindi usa il vetro. Manca il sitema di illuminazione, prova a simulare l'illuminazione di uno o due tubi al neon inseriti in un coperchio al di sopra dell'acquario. Alcuni dei pesci che hai inserito vivono in acqua dolce, altri sono pesci provenienti dalla barriera corallina, è ovvio quindi che non potrebbero mai convivere nello stesso acquario. Manca il bump sulla ghiaia del fondo e le piante sono poche.

Ripeto, questi sono consigli relativi alla fedeltà della ricostruzione, se questa non è la tua priorità allora rivedi solo l'illuminazione e il fondo.

In caso volessi documentarti sui vari tipi di acquario posso suggerirti questi due siti:

http://www.acquariolife.it

http://www.acquaportal.it/

Saluti :)

Modificato da Bugstomper

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto buqstomper

in più direi di stare attento a come metti i pesci hai messo i lebistes (un tipo di pesce) sottosopra e metterei pure l'ossigenatore con le bollicine per renderlo più credibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) La texture del legno si ripete troppo... tiling a bestia ;)

Poi è in bassa risoluzione (sempre il legno) e si vede.

2) Il dolmen al centro dell'acquario come fa a reggersi in piedi? Sembra svolazzare piuttosto che starsene bello piantato nella ghiaia.

3) La ghiaia sembra più una colata di cemento: cambierei il colore e aggiungerei qualche strato di bump maps per renderla porosa e diversificata.

4) I vetri sono troppo puliti inbasso e agli angoli dove non arriva la spugnetta magnetica :) Aggiungerei del verdastro che sporca il tutto (solo nei punti che ti ho detto, un pò come muffa ecco)

5) C'è maretta in alto? Troppo mossa l'acqua a mio parere.

6) AAArrrgghhhh!! Dov'è finito il mio forziere che si apre e fa uscire le bollicine??? E lo scheletrino pirata??? hahahaahaha scherzo ovviamente qui ^_^

7) Aggiungici gli elementi che ti ha indicato bugstomper :)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti