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avalu81

Ma Come è Possibile ?

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Ragazzi qualcuno di voi riesce a risolvere il mistero che ormai mi sta distruggendo da giorni???

ho installato vray 1.46.12 per 3ds max 6 e nel renderizzare questa scena ottendo delle cose mai viste....all'inizio non sapevo cosa fossero, poi dopo mi sono reso conto che le macchie si creano in corrispondenza dei pilastri dell'edificio. La cosa che mi fa impazzire è che però pilastri e pareti sono un'unica superficie o volume e risultato di operazioni booleane.

il modello è autocad 2004 importato in 3ds come dwg2000.

con la 1.09.03 non avevo nessun problema nel render...come mai ora accade questo?????

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

http://img217.echo.cx/img217/9936/macchie1gk.jpg

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mi sorge un dubbio.. non è che le faccie dei pilastri sono sullo stesso piano della facciata esterna?

Perche se si si crea una doppia faccia pilastro-parete e potrebbe essere quello il problema....

Prova a convertire il solido in un poliobject e a cancellare solo le faccie dei pilastri che danno verso l'esterno...

Forse....

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provo a guardare ma sinceramente ho sempre lavorato in questo modo, in wireframe mi fa vedere un unico solido e non due facce....ma poi come mai con la 1.09 non mi faceva quest'effetto?????

ah, se provo a renderizzare con l'occlusion, quelle macchie mi diventano delle strisce perfettamente nere.....

cmq quando l'ho fatto in autocad in effetti prima di unire pilastri e muri in un unico oggetto, i pilastri erano a filo della superficie esterna della parete.....

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fa una prova, converti tutto in un poliobject e cancella solo un pilastro e rirenderizza.... se ho ragione dovrebbe darti lo stesso problema ovunque tranne per il pilastro che hai cancellato.. Almeno tagli la testa al toro...

:D

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Sughetto centrato in pieno....ho provato a fare come dici tu ed effettivamente è come dici tu. qui si vede come il prospetto in primo piano con i pilastri cancellati sia ottimale, mentre ovunque altrove si verifichi il problema....ma c'è una spiegazione? è la prima volta che mi capita

http://img214.echo.cx/img214/3362/macchie23od.jpg

l'unico modo per evitare tutto sto casino è quello di non mettere i pilastri a filo???? o se li metto a filo mi farà sempre lo stesso problema?

cmq grazie mille

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Grazie!!!

Per la spiegazione tecnica magari chiedi a chi ne sa più di me, la mia è solo una conoscenza empirica dovuta a tante ore di prove e tentativi,certo è che 3dsMax gestisce male due superfici che giacciono sullo stesso piano in fase di resa o una o l'altra tendono a prevalere,V-ray poi non ne parliamo proprio...

Ciao ;)

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