Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
TWO EMME DESIGN

Alimentatore

Recommended Posts

la configurazione del pc che ho ordinato è:

MBOARD: ASUS P6T DELUXE X58 DDR3 LGA1366

CPU: INTEL CORE I7 920 2.66GHZ LGA1366

RAM: OCZ KIT GOLD DDR3 2GB 1333MHZ (3 PEZZI PER UN TOTALE DI 6GB)

SCHEDA VIDEO: ATI SAPHIRE 4870 512 MB

HDD: WD SATA VELOCIRAPTOR 3000GB 10,000RPM (DI SISTEMA)

HDD ESTERNO: WD 1000 gb

MONITOR: LCD TV SAMSUNG 24" SM-T240HD FULL HD

CASE: COOLER MASTER CM690

SCHEDA TV: TERRATEC HTPCI

Che alimentatore mi consigliate?

Nel preventivo mi ha messo un cooler master da 1000 w. Un po’ troppo?

Può darsi che tra un annetto cambio la scheda grafica e metta un altro paio di hd.

Che dite????

grazie

Puoi andare tranquillo su un corsair hx520w.

Se proprio ti sembra poco (ma ti assicuro che non è così) puoi scegliere il 620w.

Sono alimentatori di qualità eccellente e questo è l'importante. Il computer di per se non consumerà oltre i 300w a farla grossissima.

Invece voglio sconsigliarti in tutti i modi quell'hard disk esterno da 1000Gb se intendi usarlo per salvarci i documenti.

Ricorda che sarà sempre vulnerabilissimo a qualunque bottarella e perdere tutti i documenti per una simile sciocchezza (successo a diverse persone su questo forum) sarebbe davvero spiacevole.

Se ti serve un esterno o vuoi fare un backup prendilo pure, ma i documenti devono essere prima di tutto al sicuro all'interno del computer.

Ciao!

Se proprio ti sembra poco (ma ti assicuro che non è così) puoi scegliere il 620w.

Sono alimentatori di qualità eccellente e questo è l'importante. Il computer di per se non consumerà oltre i 300w a farla grossissima.

Invece voglio sconsigliarti in tutti i modi quell'hard disk esterno da 1000Gb se intendi usarlo per salvarci i documenti.

Ricorda che sarà sempre vulnerabilissimo a qualunque bottarella e perdere tutti i documenti per una simile sciocchezza (successo a diverse persone su questo forum) sarebbe davvero spiacevole.

Se ti serve un esterno o vuoi fare un backup prendilo pure, ma i documenti devono essere prima di tutto al sicuro all'interno del computer.

Ciao!

GRAZIE A TUTTI PER LA CELERISSIMA RISPOSTA! era quello che volevo sapere!

per l'hd esterno oramai l'ho preso e non posso farci niente! mi serviva per metterci dentro musica film..... per portarmela in giro!

per l'alimentatore.....quel cooler master lo prendo e lo rivendo subito! mi costa 60 euro.....! su internet ho visto che lo vendono a 200! se trovassi da venderlo sui 150 + spedizione (poi ne parlo con un amico) lo vendo.....!stasera mi sa che lo metto su ebay!

ho letto vari forum e vedo molti consigliano i corsair o gli ocz. sopratutto i primi!

su pc professionale c'era una classifica degli alimentari ed è stata vinta da ThermalTake Toughpower W0151. il prezzo è sulle 100 euro!

non viene mai menzionato da nessuno questa marca. non è affidabile? la rivista gli da il voto di 9,5!

Ciao!

visto che hai risposto subito alla mia domanda....te ne avevo fatta un'altra riguardo alla configurazione raid 5 con normalissimi hd ..... oppure un solo hd wd velociraptor da 300 giga. che dici?

il velociraptor l'ho già preso......! lo vendo senza utilizzarlo????

grazie

Tieni il velociraptor; il raid 5 con il controller del southbride non rende nulla.

Semmai un raid 0 ma contando anche semplicità di installazione, silenziosità, possibilità di fare un raid 0 di vraptor, io credo proprio che la scelta che hai fatto non sia certo male.

Tieni il velociraptor; il raid 5 con il controller del southbride non rende nulla.

Semmai un raid 0 ma contando anche semplicità di installazione, silenziosità, possibilità di fare un raid 0 di vraptor, io credo proprio che la scelta che hai fatto non sia certo male.

no....non voglio fare il raid zero.... con il velociraptor! per adesso tengo solamente un hd, ed è il mio velociraptor!

magari più in la ne comprerò un'altro....!

ma....dicevo.....: meglio fare un raid con hd normali....o un solo ottimo hd come il mio?????

grazie mille!

se conosci qlc che vuole il mio alimentatore....è nuovo ....!

lo ritiro stasera......!aprirò la scatola giusto per vedere come è

CIAO CIAO

Mmh forse 1Kw è un po eccessivo ..... :eek:

540 o 620 vanno benissimo ;)

senti .....

ieri sera quando il mio amico mi ha portato tutto il materiale mi ha portato anche l'alimentatore.....!

è enorme.....! anche bello a vedersi.

che faccio....mi conviene venderlo e prendere un corsair hx 620 oppure è buono pure il mio?

ma....essendo 1000w vuol dire che mi consuma 1 kw oppure consuma quello che consuma tutto quello che c'è dentro....tipo 400w?

grazie mille

.essendo 1000w vuol dire che mi consuma 1 kw oppure consuma quello che consuma tutto quello che c'è dentro....tipo 400w?

grazie mille

ci mancherebbe che consumasse sempre 1 kW, :eek:

solo quello che deve alimentate, vai tranquillo :)

Edited by arri

senti .....

ieri sera quando il mio amico mi ha portato tutto il materiale mi ha portato anche l'alimentatore.....!

è enorme.....! anche bello a vedersi.

che faccio....mi conviene venderlo e prendere un corsair hx 620 oppure è buono pure il mio?

ma....essendo 1000w vuol dire che mi consuma 1 kw oppure consuma quello che consuma tutto quello che c'è dentro....tipo 400w?

grazie mille

Significa che può erogare al massimo fino ad un carico di 1KW, ovviamente se i vari componenti assorbono fino a 300 watt non consumerà di più.

Significa che può erogare al massimo fino ad un carico di 1KW, ovviamente se i vari componenti assorbono fino a 300 watt non consumerà di più.

ma volevo sapere una cosa:

MI CONVIENE VENDERLO E RIPRENDERE CON I SOLDI CHE HO PRESO UN CORSAIR HX 620 O POSSO TENERE IL COOLER MASTER REAL POWER 1000?

COME QUALITà è BUONO? A VEDERLO è UNO SPETTACOLO.....MA IO.....NON CI CAPISCO MOLTO IN QUESTO CAMPO! PER ME L'ALIMENTATORE.....ERA LA COSA MENO IMPORTANTE DA SCEGLIERE!

IO SU EBAY ADESSO SONO GIà A 100 EURO! MOLTO DI PIù DI QUELLO CHE L'HO PAGATO! SE MI DITE CHE VA BENE IO ME NE FACCIO PORTARE UN ALTRO....A 60 EURO....E IO....MALE CHE VADA C'HO GUADAGNATO SU 60 EURO!

grazie!

se lo hai già messo sulla baya e ci vai anche a guadagnare, a questo punto vendilo, e compri uno più adeguato.

Non scrivere in maiuscolo, nei forum significa urlare.

se lo hai già messo sulla baya e ci vai anche a guadagnare, a questo punto vendilo, e compri uno più adeguato.

Non scrivere in maiuscolo, nei forum significa urlare.

scusatemi tutti per avere "urlato"! non la sapevo questa cosa! scusatemi.

oramai questo lo vendo.

ma mi conviene prendere un altro uguale e pagarlo 60 euro o 150 e prenderne uno adatto? questo mio amico di modulare ha solo questo qui da 1000w.

vi pregherei ..........con tanta tanta gentilezza di aiutarmi.....altrim lo ordino e domani o sabato ci sta che mi arrivi!!!!

un altra domanda....anche se nn c'entra niente:

mi ha portato 6 banchi ram da 1 giga ciascuno! è possibile farci il trial channel oppure devo farmele cambiare?meglio 6 banchi da 1 giga o 3 da 2?

sulla p6t deluxe ho sei scomparti per la ram

grazie

meglio banchi da 2 per futuri update. se li riempi tutti adesso, se in futuro vuoi ampliare la ram devi cambiare un paio di banchi o tutti i banchi che monti

meglio banchi da 2 per futuri update. se li riempi tutti adesso, se in futuro vuoi ampliare la ram devi cambiare un paio di banchi o tutti i banchi che monti

ma....guardando bene....mi ero scordato....che sulla confezione c'è scritto "ddr3 dual channel kit" e sui moduli:

PC3 1066

9-9-9 @1,7v

gold series

sono 3 pacchetti con 2 banchi ognuno!

grazie

Li puoi usare tranquillamente in triple channel. Non hanno il vantaggio dell'upgradabilità ma se li hai ad un prezzo molto conveniente li puoi tenere.

Circa l'alimentatore se ne devi prendere un altro...

L'ali da 1Kw che ti porta il tuo amico è un buon prodotto e con simili dimensionamenti non ti lasicerà mai per strada, ma comunque si deve dire che non lavora nel suo campo di massima efficienza.

Un alimentatore troppo sovradimensionato lavora ad efficienze ridotte il che vuol dire che consuma di più.

Un buon 520w attorno al 75% del carico riesce a superare l'80% di efficienza e dunque per erogare i 350w corrispondenti assorbirà dalla rete una potenza di circa 350*100/80=440w

Un alimentatore da 1Kw per erogare i 350w che assorbirà il computer non riuscirà a stare su simili valori di efficienza; metti che lavorerà al 65 massimo 70% di efficienza e dunque assorbirà circa 500w.

Poi ho sparato 300w, in realtà il tuo computer consumerà sui 300w al massimo massimo..Diciamo che seguendo questo discorso sarebbe bene non montare più di un 450

Li puoi usare tranquillamente in triple channel. Non hanno il vantaggio dell'upgradabilità ma se li hai ad un prezzo molto conveniente li puoi tenere.

Circa l'alimentatore se ne devi prendere un altro...

L'ali da 1Kw che ti porta il tuo amico è un buon prodotto e con simili dimensionamenti non ti lasicerà mai per strada, ma comunque si deve dire che non lavora nel suo campo di massima efficienza.

Un alimentatore troppo sovradimensionato lavora ad efficienze ridotte il che vuol dire che consuma di più.

Un buon 520w attorno al 75% del carico riesce a superare l'80% di efficienza e dunque per erogare i 350w corrispondenti assorbirà dalla rete una potenza di circa 350*100/80=440w

Un alimentatore da 1Kw per erogare i 350w che assorbirà il computer non riuscirà a stare su simili valori di efficienza; metti che lavorerà al 65 massimo 70% di efficienza e dunque assorbirà circa 500w.

Poi ho sparato 300w, in realtà il tuo computer consumerà sui 300w al massimo massimo..Diciamo che seguendo questo discorso sarebbe bene non montare più di un 450

se mi deve consumare una cifra....allora lo do via....! l'ho trovato da dare via a 120 euro!il doppio di quello che l'ho pagato!

allora ordino quello nuovo! te dici che 630 sia troppo?forse il prox anno aggiungerò un paio di hd e una scheda video più grande.....!!!!!

leggevo sulle istruzioni della scheda madre che ci vogliono a 1,65 v e quelle che ho sono a 1,7.

che vuol dire che sulla confezione c'è scritto kit dual channel.....se io voglio fare il trial!

ho visto sul sito delle ocz che per il trial channel ci vuole la serie platinum! la mia è serie gold!

http://translate.google.com/translate?sour...chnology.com%2f

ho letto qui!

grazie

Stai facendo un po' di confusione:

il kit che hai è dual channel perché contiene due banchi; ma se tu hai più banchi uguali e ne monti 3 o sei quelli vanno automaticamente in triple channel!

Circa la serie gold o platinum non è proprio vero, ho qui alcuni kit triple channel (contengono già di loro 3 banchi) ocz gold 6Gb.

Circa il voltaggio invece è effettivamente un provblemino: superare gli 1,65v alla tensione della ram è possibile, ma non consigliabile. Il memory controller integrato nella cpu potrebbe subire danni.

Però puopi sempre provarli, non è escluso che quei banchi funzionino stabili anche con 1,65v anzi, è facile. Eventualmente li imposti con frequenze leggermente più basse o timings più rilassati tanto non cambia niente in prestazioni...

Stai facendo un po' di confusione:

il kit che hai è dual channel perché contiene due banchi; ma se tu hai più banchi uguali e ne monti 3 o sei quelli vanno automaticamente in triple channel!

Circa la serie gold o platinum non è proprio vero, ho qui alcuni kit triple channel (contengono già di loro 3 banchi) ocz gold 6Gb.

Circa il voltaggio invece è effettivamente un provblemino: superare gli 1,65v alla tensione della ram è possibile, ma non consigliabile. Il memory controller integrato nella cpu potrebbe subire danni.

Però puopi sempre provarli, non è escluso che quei banchi funzionino stabili anche con 1,65v anzi, è facile. Eventualmente li imposti con frequenze leggermente più basse o timings più rilassati tanto non cambia niente in prestazioni...

ciao allora gliele rendo!

che ram ci posso mettere? il mio amico mi ha proposto un cambio con:

-9 @ 1,7V

GOLD SERIES

PN:OCZ3G13332GK

1GB

SERIALE: 005820809000179-1

SERIALE: 005820809000179-2

-------

per le altre cambia il seriale

lui mi ha proposto queste:

MEMORIA CORSAIR DDR3 DOMINATOR 2GBX3 1600 TC 266,11 euro

MEMORIA CORSAIR DDR3 2GBX3 1600 TRIPLE CH 223,99 euro

queste vanno bene?o meglio che prenda 1333

Se non fai overclock la 1333MHz sarebbe già troppo veloce, dovresti overcloccare almeno l'uncore per sfruttarle...

Comunque quei prezzi sono davveroo elevati.

ciao l'ultimo favore poi non rompo più le scatole a nessuno!

per prima cosa l'alimentatore l'ho già venduto.

sono indeciso tra un corsair hx 520 o un hx 620. cosaa faccio?

allora alla fine che ram devo mettere? le mie ram le ho messe su ebay!

ma che differenza c'è fra ocz platinum e gold.

quale è la migliore ram che posso mettere?

le corsair costano meno.....! perchè?

se metto le ddr3 a 1600 si rovina la scheda madre e la ram? è consigliabile acquistare le 1600 o le 1333?

ma l'importante è che il votaggio sia uguale o inferiore a 1,65?

ho visto che ci sono banchi da 1,5 v.

fra oggi e domani volevo ordinare il rimanente...così monto il mio bel pc!!!!

grazie mille!!!!!

Alimentatore prendi pure il 520w. Ti basta per mandare avanti 2 di quei computer... :)

Per la ram ti ripeto, prendi una 1333MHz c9. Non avrebbe senso spendere di più per una differenza nulla sulle prestazioni. Ti posso assicurare che differente nonm ce ne sono.

Non rovini certo nulla a prendere una ram più veloce, al limite la faiandare anche quella ai 1333 o ai 1066MHz di default del core i7 non overcloccato e con timings più spinti (magari invece che 1600 c9 riescvi a tenere 1066 c6). Ma ti posso assicurare che non ci guadagneresti nulla!

Fra gold e platinum cambia il sistema di dissipazione, i timings ed i chip. Platinum usa chip migliori, più overcloccabili, ma ovetrcloccare la ram è la cosa più inutile che si possa fare.

Alimentatore prendi pure il 520w. Ti basta per mandare avanti 2 di quei computer... :)

Per la ram ti ripeto, prendi una 1333MHz c9. Non avrebbe senso spendere di più per una differenza nulla sulle prestazioni. Ti posso assicurare che differente nonm ce ne sono.

Non rovini certo nulla a prendere una ram più veloce, al limite la faiandare anche quella ai 1333 o ai 1066MHz di default del core i7 non overcloccato e con timings più spinti (magari invece che 1600 c9 riescvi a tenere 1066 c6). Ma ti posso assicurare che non ci guadagneresti nulla!

Fra gold e platinum cambia il sistema di dissipazione, i timings ed i chip. Platinum usa chip migliori, più overcloccabili, ma ovetrcloccare la ram è la cosa più inutile che si possa fare.

allora deciso!

adesso ordino l'alimentatore! prendo il corsair hx 520.

per la ram ho trovato da essedi 3x2gb 12800 presumo gold a 135 €.

le corsair come le vedi? son buone o no?o sono migliori le ocz?

se decido per le 12800 ocz prendo semplicemente le gold. non apprezzerei la differenza.

prendo proprio questa ram perchè mi costa il giusto....135 euro....è ottimo per 6 gb! se il prox anno mi girano più soldi ne metto altri 6 gb così vola il mio pc!

grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

A parità di frequenze e timings le ram hanno tutte le stesse prestazioni. Nessuna delle due è una buona ram in overclock ma a te non interessa un fischio; overcloccare una ddr3 a 1600MHz è quanto di più inutile si possa fare in un computer.

Dunque prendi quella che costa meno, la qualità è analoga per i due prodotti.