Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Strider

Errore Impossibile Salvare File

Recommended Posts

Salve a tutti... sul piu bello a metà di un tutorial.. (Dopo 3 ore di lavoro) Il tutorial è quello della tazza con lo gnack.

Fantastico tutorial ottima spiegazione tra l'altro... cmq

Dopo un po, salvo, e mi dice impossibile salvare il file!!!!

Com'è possibile? Nessun codice di errore particolare...niente.

Ho crato New Project, ho scelto Default Folder ecc ecc

Poi ho creato tramite nurbs dei segmenti che sono diventati dopo un po il modello che volevo io tramite il comando

revolve ecc ecc, alla fine sono passato alle texture e ho seguito la procedura.... ho fatto tutto bene!!!

Ho notato che il comando salva non funzionava piu nella fase di texture, ho preso i file dalla cartella sul desktop, no nè

che dovevo inserirle nella cartella di defautl creata dal programma?

Credo di no perchè anche il creatore del tutorial le prende dal desktop ma non mi viene in mente altro.

Cmq non mi ha fatto salvare e dopo un po ho chiuso...

Non vorrei che si ripetesse.. idee?

Chiedete pure se volete altri dettagli a me non viene in mente altro ma mi rendo conto che è difficile aiutarmi senza dettagli ulteriori ma essendo un principiante moooolto scarso non so che dire....

Grazie.

Ciao,

ora io non ho seguito il tutorial della tazza, e faccio alcune congetture.

Dopo aver creato il tutorial, hai settato il progetto generato come corrente? (File > project > set)

Quando dici salva, ti riferisci a "save scene" o "save scene as"? Sinceramente non ho capito se una prima volta hai salvato oppure no. Infatti se fai save la prima volta compare la finestra del save as, visto che non hai definito un file. Se invece fai save avendo già salvato una prima scena, allora sovrascrivi (non compaiono indicazioni di sorta).

Ho fatto una prova, cambiando da OS gli attributi file a read only, maya 2009 avverte che il file è in sola lettura. Quindi escluderei questo problema.

Per ora non ho altre congetture. Se il ragionamento ti fa venire idee... provale.

Matteo.

In teoria nel momento in cui ti crea questo errore nel salvataggio, dovrebbe localizzarsi un file .mba nella cartella scene della directory del progetto che hai settato. Io ho risolto ma non ricordo più la procedura. Ma sarebbe una caxxata, qualunque cosa dicessi perchè non mi ricordo come ho agito. Ma avevo risolto.

Potresti invece selezionare i vari nodi oggetti che fanno parte della tua scena e esportarli in file .ma, a meno che non ti blocchi anche l'esportazione. Comunque un bel "optimize scene size" con "unknown nodes" potrebbe risolvere la situazione.