Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

caio ragazzi, inauguro il nuovo assetto di treddi con il mio ultimo lavoro fatto per riprendere un po' la mano dopo la sessione d'esami

max + mr + photoshop

finale.jpg

tutta roba mia, niente modelli o shader di libreria

ispirata (praticamente copiata :D ) a delle foto che ho trovato da qualche parte sul web e che ho salvato nel portatile, che ha giustamente pensato di friggersi. se qualcuno avesse qualche riferimento, link o nome, postate pure.

commenti e critiche benvenute :)

ciao

post-30606-1235559957_thumb.jpg

si, davvero un bel risulrtato...

se proprio devo farti le pulci sono sul piatto che galleggia sul tappeto, in quell'area dovrebbe affondare di più e schiacciare i peli...

e anche lo shader della coperta....non capisco che materiale sia...nel complesso però mi piace davvero

a limite potresti inserire uno sfondo notturno con appena un accenno di stelle...

ciao

Ciao mi piace tanto il tuo lavoro!!! Complimenti!!!

L'unica cosa che mi da un po di fastidio e la parte nera dell'armadio!!! Mi sembra che riflette un po troppo e che cosi si perde "l'intimita" dello spazio che volevi presentare!!!

Tutto sommato- COOL!!!

P.S. Scusa per il mio italiano!!!

ciao innanzi tutto complimenti x l'immagine...posso sapere come hai modellato

il lenzuolo sul letto ed i cuscini?vorrei se possibile qualche suggerimento visto che

ho + volte provato a crearli ma con scarsi risultati! :wallbash:

sisi.gif è neoprene

eh, subale, hai ragione sul tappeto. se guardi un po' di paesaggio notturno c'è, si vede in basso dietro la tenda... è la classica baracca da 4 soldi costruita sul monte vista città :D

avevo provato a mettere delle stelle, ma sembravano macchie sul vetro! e adesso che ci penso, non se si vedrebbero in una fotografia tale...

giorgia il tuo italiano è ottimo :)

genius, è fatto tutto con reactor, fai i modelli e poi lasci che la fisica gestisca il tutto. è easy e funziona

francesco orsini, eheh, ho tenuto il psd con i livelli separati perchè so che il vignetting il noise e queste cose qua non piacciono a tutti... un po' di noise comunque resta.

paolofm87, il pelo è hair & fur di max con mr prim, niente vray per me :D . è stato un parto, ho voluto renderizzare tutto in una sola passata e ho dovuto lasciare le ombre raytraced....2 ore e qualcosa di rendering, di cui una e mezza per quel maledetto tappeto... senza contare il calcolo dell'FG che avevo già salvato!!!

dimenticavo, grazie a nicolce che è sempre presente con i suoi suggerimenti e i suoi consigli preziosi :)

e gracias ancora a tutti

Edited by dammilo

Mi piace molto l'atmosfera che sei riuscito a riprodurre, molto intima, belli anche i colori e la modellazione.

Peccato che non si riesca a intravedere meglio lo sfondo. A prima vista sembra una camera da letto adiacente ad un altro ambiente non illuminato.

Cmq complimenti sei stato davvero bravo.

e anche lo shader della coperta....non capisco che materiale sia...nel complesso però mi piace davvero

a limite potresti inserire uno sfondo notturno con appena un accenno di stelle...

Lo shader della coperta mi sembra ottimo :mellow: non capisco cosa dovrebbe avere di sbagliato: è un tessuto, e come tale ha riflessioni pressochè nulle e specularità molto diffusa. Non vorrai mica vedere il bump da quella distanza! ;)

Sono daccordo con Dammilo riguardo allo sfondo: anche secondo me le stelle non si vedrebbero, prevarrebbe la natura riflessiva dello specchio e dunque la luminosità interna della stanza non concederebbe alle stelle di essere visibili.

Complimentoni! B)

molto ben curato in tutti i dettagli....soprattutto ti sei sbattuto a modellare tutto!....4 stars!

Senza nulla togliere al lavoro, ma la modellazione non mi sembra poi così eclatante :)

Quello che invece mi pare degno di nota è l'aver saputo dare all'immagine una morbidezza tipica delle vere fotografie, merito di una grana non eccessiva e (se non vedo male) di una leggerissima aberrazione cromatica.

Complimenti per il lavoro :)

hola, grazie mille jxfala... sì c'è un po' di aberrazione cromatica, e in effetti la modellazione è veramente poca, in 5 6 ore i modelli erano tutti pronti, comprese le simulazioni dei cloth. sono contento che ti piaccia la resa B)

settaggi illuminazione.....niente di impossibile, in tutto sono 3 MR omni. una serve solo per lo scattering della candela e ha un decay e una attenuazione enormi, quindi ignoratela :) ,le altre due sono una per la lampada e una per la palla, settate con un raggio un po' più grande in modo che non siano puntiformi e diano ombre sfumate. i materiali di lampada e palla sono promaterials autoilluminanti, fine :)

il tappeto.... come ho già detto è hair e fur con mr prim, 3 segmenti a pelo, 3 hair pass, shader base del fur con colori biancastri

:hello:

Edited by dammilo

Bravo dammilo, sei riuscito a dare una bella atmosfera. Peccato per il piatto galleggiante e alcuni materiali.

Complimenti :).