Vai al contenuto

Recommended Posts

Non ho tanto tempo per fare sto lavoro, ma voglio provare a realizzarlo seguendo un po di consigli vostri... (così se fa schifo so a chi incolpare :lol: )

Per ora sono a questo punto, dopo un'ora e mezza di lavoro tra tirar su il modello in Rhino usando piante e prospetti del cliente... e buttar su una bozza di finiture in max...

E ora fatevi sotto, tocca a voi... ;)

435548Wip.jpg

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra ottimo, solo per evitare la "monotonia" lascia qualche finestra chiusa e/o semi aperta.

Secondariamente, possibile che i poggioli non siano coperti??

Solitamente una sorta di solaio superiore e/o copertura ci dovrebbero essere, altrimenti alla prima pioggia hai già tutto allagato :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, per ora ho disposto tutte le finestre con apertura 180.... poi passerò a muoverle un pò per dare maggior casualità alla scena...

In genere è una cosa che faccio sempre alla fine.

Per il resto, questo è ciò che l'architetto ha disegnato... se chi abiterà li prenderà la pioggia, è affar suo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me non sembra tanto un'ora e mezzo per tirarlo su da piante e prospetti gia' fatti ... non credete?.

Ma siamo davvero dei mostri??? ... non credo priprio. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me non sembra tanto un'ora e mezzo per tirarlo su da piante e prospetti gia' fatti ... non credete?.

Ma siamo davvero dei mostri??? ... non credo priprio. ;)

ke diamine almeno due oreeeeee

ciao

non vedo l'ora di vedere il texturing :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi son concesso una giornata con la mia ragazza... il lavoro lo riprenderò tra qualche oretta.

Ora torno che mi reclama di nuovo... :wub::wub:

A dopo ragazzi! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh si, la serata si è prolungata un po... :P

Ecco il risultato di altre due ore di lavoro... spese più per quelle bastardissime ringhiere che altro <_<

295054Wip1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uff... piena insoddisfazione :(

Cheppalle!!

Urgono consigli.... quì butta male!

I tempi di lavoro mi soddisfano, la qualità proprio no <_<

Ora vedo di aggiungere un diamine di background e texture sugli altri oggetti ancora bianchi... speriam bene

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per mio gusto sono colori troppo saturi.

non so se ti hanno richiesto propio questi ma se li addolcisci un po' a parer mio diventa piu' reale.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Resto ancora insoddisfatto... non so, forse son partito con troppa enfasi.

Poi non capisco perchè diamine quei maledetti scuroni me li tratta in quel modo.

Anche alzando alle stelle i valori di antialiasing e GI, non riesco mai a definirne le fughe.

Vero che è bassina la risoluzione, ma così fanno proprio cag..e! :angry:

270732Wip2.jpg

Poi mi sembra così "serale" come luce...

Sto sforando con le ore, ne sto impiegando troppe per una simile baggianata :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto vorrei scusarmi subito se vado OT e soprattutto per la vena polemica del massaggio ma purtroppo ieri prima di andarmene ho letto questo:

Sto sforando con le ore, ne sto impiegando troppe per una simile baggianata  :crying:

ci ho pensato tutta la notte e non ho resistito.

Ricordo a tutti che il sottoscritto e’ stato comunque il primo a dire che un’ora e mezza per tirar su il tutto era accettabile non per fare il saputello ma perche’ reputo che sia effettivamente il tempo necessario per uno che lo fa di mestiere … ma non e’ questo il punto.

La tua citazione presume che, come del resto faccio anch’ io, esegui questi lavori come freelance su commessa a corpo (visto che insisti sul fatto che ci stai mettendo troppo) e soprattutto mi fa pensare che il budget stabilito sia alquanto ridicolo, cosa che naturalmente ti porta a dover fare il tutto nel minor tempo possibile.

Ora, anche se non ti conosco personalmente (come tutti voi colleghi “virtuali” del resto) reputo questo atteggiamento alquanto sgradevole a livello concorrenziale.

Visto che ti reputo una persona capace e quindi sai quanto costi in termini di ore e nottate spese per arrivare ad un buon livello (anche se siamo belli benzinati da un’’innata passione che ci allevia questi sforzi e spesso ce ne scordiamo) penso che non dobbiamo svendere e snaturare cosi’ il nostro operato visto anche che per lavorare a livello professionale saprai bene che qualcosina costa mettere su hw e sw decenti.

Concludendo quindi voglio dire che se sei bravo ed in grado di eseguire il tutto diciamo in 8-10 ore ti faccio i miei complimenti ma siccome non penso che la tua velocita’ sia dettata dal fatto che vuoi guadagnare 60 euro l’ora ma dal fatto che hai accettato un lavoro per tre spiccioli penso che sia sconveniente non solo per te ma sleale nei confronti di tutti noi (mi permetto di dirlo a nome di tutti) che vogliono come te lavorare onestamente ma soprattutto senza mangiare le gambe a chi fa il tuo stesso lavoro.

Certo so che in Italia esitosto realta’ molto diverse e i tempi non sono dei piu’ rosei ma per favore non abbassiamoci troppo e nello steso tempo cerchiamo anche di non ritrovarci avidi … cerchiamo di essere onesti.

Scuse infinite a tutti per lo sfogo ma lo dovevo dire.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun problema per la "polemica".... non la reputo nemmeno tale.

Piuttosto condivido ciò che dici, hai pienamente ragione.

La realtà di questo lavoro nella mia zona non è certo il massimo.

Si pretende molto, pagando poco... se stai sotto il loro prezzo lavori, se stai sopra lo passano ai ragazzetti, agli studentelli che senza investimenti e spese, in nero gli fanno il lavoro. Magari non bello e perfetto...ma che vuoi che ci capisca un geometra, costruttore... non per dir male della categoria, ma spesso non hanno occhio per l'estetica e pensano solo al progetto.

E questo perchè fin'ora c'è sempre stato chi alla fine abbassava la testa e si metteva a lavorare sotto costo.

Non è quello che faccio io, ma è l'ambiente in cui devo vivere... quindi cerco di ottenere il giusto compromesso.

La sfida con le ore che hai avuto modo di "apprezzare" in questo post è però personale, non dettata dal basso prezzo che tentano di imporre. Io ho i miei prezzi e a quei prezzi lavoro. Per questo a volte perdo occasioni, ma so che accettando peggiorerei solo la situazione di cui già lamento.

La ricerca di una soluzione ottimale in breve tempo è dettata dal fatto che a volte capitano diversi lavori, tutti insieme e con le medesime scadenze... e lavorando da solo a volte risulta difficile riuscire a soddisfare tutti.

Per questo cerco un sistema che possa permettermi di presentare le bozze dei miei lavori di qualità decente anche in condizioni di tempi critiche.

Sono contento comunque della sincerità con cui hai risposto, mi piace la gente che non ha paura di dire ciò che pensa...

...e poi difficilmente mi offendo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento della tua risposta .... adesso abbiamo molti punti in comune e noto che alla fine siamo sulla stessa barca e remiamo tutti e due nella stessa direzione.

Comunque anche se non mi hai cagato :lol::lol::lol: io insisto ... per me devi rendere i colori meno saturi.

Buon lavoro.

Ciao MaxiPT. ;)

Modificato da MaxiPT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: ciao Satan e complimenti sei davvero velocissimo !!! :eek:

:wub: Una domanda tra la seconda immagine e la terza hai cambiato l'illuminazione (rispetto allo screenshot che hai postato) o sono solo le diverse impostazione della GI che hanno cambiato la luminosità della scena...o qualcosaltro?

grazie N

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque anche se non mi hai cagato  :lol:  :lol:  :lol: io insisto ... per me devi rendere i colori meno saturi.

Hai ragione, scusami, ma ho avuto un Alt sul lavoro... probabilmente cambieranno i colori e qualche finitura... appena l'architetto mi darà le nuove direttive, riprenderò il lavoro, seguendo iltuo consiglio che mi è parso più che ottimo :)

Una domanda tra la seconda immagine e la terza hai cambiato l'illuminazione (rispetto allo screenshot che hai postato) o sono solo le diverse impostazione della GI che hanno cambiato la luminosità della scena...o qualcosaltro?

Tra la seconda e la terza ho cambiato solo alcuni parametri relativi all'illuminazione, come il Multipiler della Direct Light, le impostazioni dell'Area Light, l'environment e per finire i valori di Color Mapping :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Resto ancora insoddisfatto... non so, forse son partito con troppa enfasi.

Poi non capisco perchè diamine quei maledetti scuroni me li tratta in quel modo.

Anche alzando alle stelle i valori di antialiasing e GI, non riesco mai a definirne le fughe.

Vero che è bassina la risoluzione, ma così fanno proprio cag..e!  :angry:

Poi mi sembra così "serale" come luce...

Sto sforando con le ore, ne sto impiegando troppe per una simile baggianata  :crying:

Gli scuri effettivamente sono un po' bruttini: ma hai applicato una texture o è solo un colore? Non si capisce. L 'erba sulla destra è un po' fuori scala, ma il resto è ottimo.

Come dici tu, data la luce un po' serale, o metti uno sfondo più consono, o aumenti leggermente la luminosità generale.

Ammiro sempre i tuoi ottimi intonaci, non so perchè ma a me mi risultano sempre con un tiling un po' troppo evidente...ma ci lavori pure di Photoshop o solo di mix di textures in Max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli scuroni sono 3D... hanno delle leggere fessure che, forse per la bassa risoluzione, non si evidenziano a dovere.

L'idea di un fondo diverso, più consono all'illuminazione non è male... anzi, magari varia dai soliti monotoni cieli limpidi e perfetti... sperimenterò non appena ricevo le modifiche al progetto.

per l'intonaco, puoi vedere materiale e texture nell'altro mio post, quello della pizzeria.

Anzi, lo linko nuovamente...quì

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti
,Oct 11 2004, 10:34 PM]1 - Gli scuroni sono 3D... hanno delle leggere fessure che, forse per la bassa risoluzione, non si evidenziano a dovere.

2 - per l'intonaco, puoi vedere materiale e texture nell'altro mio post, quello della pizzeria.

Anzi, lo linko nuovamente...quì

1 - Si vede che sono 3d, ma li hai texturizzati? Sembrano avere applicato un semplice materiale diffuso.

2 - Avevo notato la tua risposta, ma, come ti ho detto, a me non vengono bene come i tuoi... :( forse devo solo esercitarmi di +, ma il tempo è quello che è, e non ci si può esercitare contemporaneamente in tutto, meglio un argomento, massimo due, per volta.

Ciao_ B)

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 - Si vede che sono 3d, ma li hai texturizzati? Sembrano avere applicato un semplice materiale diffuso.

Ah non avevo capito.... si hanno una mappa. in effetti sono comunque un pò piatte...

Per le mappe d'intonaco... beh dai, è semplice, esercitati un pò.

Magari domani ti spiego meglio come son messe... ora spengo tutto che il tempo quì sta facendo un vero bordello :blink:

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti