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seven77

Modellare Coperta Piumino

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Ciao a tutti sto cercando da due giorni di modellare ua coperta (piumino) che sia per lo meno accettabile,

ho cercato un po sul forum ma non ho trovato niente che mi portasse al risultato desiderato.

Le ho provate un po tutte:

1. un piano con il mo cloth, ho fatto il simulate e quando la mia coperta era sul materasso ho applicato uno shell per dare un po di spessore......ma non mi convince..

2. ho fatto un box chamfarato poi applico sempre il cloth ma ho dei problemi nelle facce, mi si incasina su un po tutta la geometria...

chiedo aiuto a voi dato che di modellazione in max non ne so una cippa, potreste darmi qualche consiglio??

vi faccio veder cosa ho ottenuto.....non ridete però...

02252009105605.jpg 02252009105628.jpg 02252009105655.jpg 02252009105732.jpg

dimenticavo come notate i cuscini li ho modellati un po ad minchium!!!!per poi giocare un po con il paint deformation......che ne dite??

:hello: :hello:

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è un po una schifezza coem reference ma ho dovuta scansionare il catalogo dell'ikea perche sul sito non c'è.....cmq sul catalogo è a pagina 136-137..

mi piacerebbe ottenere quest'effetto di piumino voluminoso con un risvolto alla fine.........

letto.th.jpg

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non è affatto difficile, preoccupati di modellare l'oggetto in piano e realizza anche il risvolto della porzione interna, poi come posarlo lo vediamo successivamente con un collector, il soft e il rigidbody

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quoto Mercy, crei un piano, lo converti in poly selezioni i 4 lati e applichi un "connect" avendo selezionato tutti e 4 i lati, il connect ti creerà delle suddivisioni a rombo, selezioni poi tutti i rombi e applichi un "tassellate" in modo da avere ogni rombo suddiviso in 4 triangoli con un vertice centrale, alzi questi vertici creando così delle "piramidi" che saranno le bombature del piumino, applichi un turbosmooth e sei già al 90%.... di solito lavoro in questo modo, e lo trovo veloce con una buona qualità.

finito il tutto, applichi un simmetry e hai un bel piumino morbido morbido

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come promesso ho iniziato a modellare....ho fatto un pinao selezionato tutti gli edge applicato connect e poi un tasselate applicato solo airombi del connect......questo è il risultato..

02272009104111.jpg

va bene?


Edited by seven77

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c'è qualcosa che non quadra, forse hai toppato qualcosa con ill tassellate o con il connect. hai dei quadrati suddivisi in 4 triangoli (geometria corretta) e gli altri con 10/12 triangoli, questi ultimi ti faranno casino con il turbosmooth... non riesci a farli tutti regolari?

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allora ti siego come faccio:

1 creo il plane 6x6

2 selezioni tutti gli edge anche quelli interni

3 applico il conect ed in ogni quadrato ho un rombo

4 selezionando i rombi creti applico un tasselate con spuntato face

è giusto il procedimento?

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c'è qualcosa che non quadra, forse hai toppato qualcosa con ill tassellate o con il connect. hai dei quadrati suddivisi in 4 triangoli (geometria corretta) e gli altri con 10/12 triangoli, questi ultimi ti faranno casino con il turbosmooth... non riesci a farli tutti regolari?

per regolari intendi cosi?

prova adare un occhi al modificatore, primo lo applicavo direttamente dall'editable poly..

02272009120648.th.jpg

applicando solo il connect ho una geometria cosi

02272009121013.th.jpg

nella prove che ho fatto prima appplicavo il tasselate cosi

02272009121511.th.jpg

cosa spunto edge o face?


Edited by seven77

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