Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mr wendal

Aiuto Macbook Pro 3ds+vray

Recommended Posts

Ciao a tutti, senza voler intraprendere l'ennesima discussione mac vs pc...questo è meglio di quello ...perchè usi questo invece di questo...e blah blah

Per esienze uso mac ed ho appena acquistato un macbookpro 2.53Ghz, ho installato win xp32 con bootcamp e 3ds max 2009 +vray 1.50sp2DEMO...provo a lanciare un render di una scena scaricata da un tutorial su evermotion.org per testare il tutto ed il risultato che ottengo è veramente deludente:

5 ORE!!!!

Faccio appello a voi utenti mac...suggerimenti?..consigli??

link scena:

http://www.evermotion.org/?unfold_exclusiv...nfold=exclusive

La butto lì...licenza vray nn demo. Di solito è questo il motivo dei render lunghi. Certo, se non è così e stai renderizzando con impostazioni e risoluzioni alte allora ci può anche stare il tempo alto.

Ciao

@mercy : io tengo le subdivis a 50 per tutti i mtl con refl glossiness < 1,0. I tempi sono sempre accettabili ;)

Edited by thedreamers

Vray SP2 DEMO.....

Non sapendo che fare ho provato a rinstallare 3ds + Vray scaricando la versione demo nuovamente dal sito.....risulatato:

WARNING material returned overbright....con il render che presenta macchie nere ed errori di visualizzazione abbastanza evidenti

Sui vari forum ho riscontrato che e' un errore dovuto il piu' delle volte con una scena (materiali standard applicati, raytracing, ecc.) ma non e' il mio caso perche' lo fa con tutte le scene comprese ARCHINTERIORS di Evermotion di cui ho acquistato di recente un DVD.

Confido in voi..sono sull'orlo del suicidio!!!

hehhe

@mercy : io tengo le subdivis a 50 per tutti i mtl con refl glossiness < 1,0. I tempi sono sempre accettabili ;)

"accettabili" è un concetto astratto. il glossy è un effetto strettamente dipendente dalla complessità della scena. se hai una stanza di 5x5 metri con un elemeto in acciaio glossyzzato e 50 mila poligoni totali è un conto.

se hai una scena di parecchi ettari con 20-40 milioni di poligoni, per quanto si possa controllare l'intorno massimo delle riflessioni, 50 samples sono una fucilata

DEMO vray SP2 Riscaricato per l'occasione da: www.chaosgroup.com

Ho provato persino a installare la versione 3ds max 9 con il vray specifico per quella versione ma niente anche li ho gli stessi errori mentre sul PC gli stessi file continuano a non dare alcun problema.

Domani riprovo a formattare la partizione PC e rinstallare nuovamente tutto.

DEMO vray SP2 Riscaricato per l'occasione da: www.chaosgroup.com

Ho provato persino a installare la versione 3ds max 9 con il vray specifico per quella versione ma niente anche li ho gli stessi errori mentre sul PC gli stessi file continuano a non dare alcun problema.

scusa ma prima usavi una versione demo qualunque presa a caso da qualche posto e ti stupisci che non funzionasse?

Fare una domanda non vuol dire necessariamente essere "tonti" ovviamente tutte le versioni DEMO le ho scaricate dal sito della software house produttrice, ho ribadito da: "www.chaosgroup.com" perche' qualcuno metteva in discussione il fatto che fosse demo o no!

Io ho un problema, chiedere a professionisti del settore come voi e' lecito, rispondere e' pura cortesia....tutte le altre discussioni non inerenti al problema credo che siano fuori caso.

Grazie.

Ciao! Ti chiedevamo se era originale perché è abbastanza noto che le versioni pirata di vray risultano enormemente lente; tutto qui!

Comunque a questo punto non ti so dire quale possa essere il problema! Sicuro che in scena sia tutto a posto? Non credo possa esser colpa del sistema operativo, dunque formattare non so che risultati darà!

Eccomi di nuovo...

Ho rinstallato win xp ed ora i vari errori di vray sono spariti.....per quel che riguarda la velocità... NO

Probabilmente è un problema di VRAY Demo, ma ho provato a fare delle verifiche sul sistema pensando che vi fosse qualche problema con il processore che in effetti il sistema riconosce correttamente (INTEL CORE 2 DUO @2,53mhz) mentre con CPU-Z mi risulta speed core 1,59mhz sia con windows a riposo che lanciando un render, ho provato allora anche con un software chiamato INTEL CHIPSET IDENTIFICATION UTILITY risultato:

- speed core rilevata: 2.53mhz

- speed core in utilizzo 1,59mhz

Potrebbe essere questo il problema?

in altre discussioni si diceva di entrare nel BIOS e cambiare i settaggi ma come faccio in un mac con bootcamp?

UPDATE...la storia infinita...

Non ci crederete ma ho provato a far partire il comp con la batteria, prima lo usavo collegandolo all'alimentazione rimuovendo la batteria per risparmiarla...

- Speed core 2.53mhz!!!

Credo vi sia un bug nella funzione del risparmio energetico che "bloccava" lo speedstep del sistema...ma non so magari sono fesso io!!