Jump to content
Guest

Trailer "tank|tank 31081989"

Recommended Posts

Guest

Salve a tutti,

è con grande gioia che vi presento il primo trailer di un lavoro che porto avanti da un paio di anni ormai. Il trailer non ha nessuna pretesa, ma solo quella di dare un minimo di stacco e di regalare qualcosa a tutti coloro che in questi 2 anni mi hanno seguito in nel WIP che mi tiene ancora legato a questo mondo. Il lavoro è ancora lungo e subirà sicuramente delle variazioni e delle pause, ma per il momento vi mostro questo piccolo traguardo.

Trailer in streaming in flash - link

Download in Mov *.rar - Link

Download in Avi *.rar - Link

Streaming on youtube -

WIP - Link

Questa è la locandina che trovate anche qui in alta risoluzione - Link

Poster_trailer_1_small.jpg

Un grazie in particolare a...

Algosuk, Icer, Ytsejam, Loki, Kris_73_it, NeoX, Terence90, Fedor, MadDoll, Nico, LacioDrom83, Dario Passariello, Angel1981, Minimo, Sardo78 (non sai quanto sia grato del nostro incontro), Jago75, Betto, C_dere (fatti vivo ogni tanto), Guido, Gurugugnola, D@ve, Machphisto, i miei fratelli Marckiller&Lapo per la pazienza, Andrea, Paola, Marina, gli altri siti come CGTalk, Renderosity, RG e tutti coloro che mi sono dimenticato che sono sempre accanto dentro e fuori dal forum...

Matteo

:hello:

Guest
:o Sei Fratello di Lapo?! :D

e anche di Filiberto... :lol:... certo i miei con i nomi ci sono andati leggeri...

Grazie ragazzi...

Mat

io inizio a ringraziarti per i ringraziamenti,, stasera da casa lo vedrò e ti farò sapere, qui in ufficio non riesco a vederlo...

ma sicuramente sarà un buon lavoro

Guest

Grazie per ora ragazzi... già che ci sono riporto alcuni commenti anche da altre parti nel senso... che qualcuno mi ha fatto notare che...

- Si parla di tank e non c'è il tank... ?

il perchè è semplice, mancano le scene ad un certo punto l'ho proprio preso come pausa da quel lavoro, sicuramente lo metterò nel secondo (non aprirò una nuova discussione tranquilli)....

- Gli elicotteri sono troppo veloci...

ho velocizzato il tutto e ho cercato di stare sui 30 secondi... all'inizio durava 1:30 min...

- Si notano alcuni distacchi tra mental ray e scanline...

ho tempo di sistemarli... :)

Se avete altre critiche sono lieto di accettarle, mi servono per capire come rendere al meglio il tutto, sicuramente la qualità sarà difficile ottenerla/mantenerla costante quindi sotto con le critiche ragazzi, i giudizi esterni sono utilissimi... stasera mi concedo una pausa... ci vediamo dopo il cinema ;)

Ciao e grazie ancora

Mat

(prendilo come gusto personale)

Ci sono gli elementi giusti ma forse un pò mal assortiti:

• troppi veloci i fade out in nero
  • troppo brevi le scene di movimento (bandiera, elicotteri)
  • avrei fatto una scena della camera sulla bandiera con il target che si alzava e incrociava il volo di un elicottero
  • per il tema, avrei usato un font militare e una tonalità generale meno contrastata ma più seppiata

ripeto, è puramente gusto personale. ;)

Sono sempre ben contento di vedere arrivare alla conclusione un lavoro così lungo quindi complimenti matteo :Clap03:

complimenti Mat ^_^ (:lol: anche la locandina....sei troppo!!! :lol: ) grazie per i ringraziamenti, troppo buono!!! ^_^

( :lol: strano che non mi hai passato il link soundtrack :lol: ) perchè hai voluto fare solo 30secondi? Secondo me può durare un po' di più ^_^

Guest
  • troppi veloci i fade out in nero
  • troppo brevi le scene di movimento (bandiera, elicotteri)

ok... appunto...

• avrei fatto una scena della camera sulla bandiera con il target che si alzava e incrociava il volo di un elicottero

a questa non ci avevo pensato, ho renderizzato tre fasi diverse che faranno parte del filmato finale e le ho buttate dentro... però l'idea che hai avuto è ganza...

• per il tema, avrei usato un font militare e una tonalità generale meno contrastata ma più seppiata

La scelta era tra stencil (lo stesso del poster), Helvetica, bankgotic (mi pare sia che è quello attuale) e un'altro che non ricordo... ho scelto uno più leggibile possibile... per la tonalità anche questa la metto negli appunti, magari smorzo un po' il giallo...

ripeto, è puramente gusto personale. ;)

Sono sempre ben contento di vedere arrivare alla conclusione un lavoro così lungo quindi complimenti matteo :Clap03:

Si, tranquillo lo prendo come personale... ancora Icer non è finita, c'è un bel po' di lavoro da fare, ma adesso mi dedico ad altro fino al 15 marzo forse...

@Mercy... dimmi dov'è l'errore, a quest'ora non ce la faccio a cercarlo... :)

@Angel... Non volevo annoiarvi... sono appena tornato a casa dopo aver assillato Paola (che conosci) con sto trailer che ancora deve vedere :lol:... tutte le altre sound track te le passo appena ti vedo in msn... :lol:...

Vabbè grazie ancora a tutti

Matteo

@Angel... Non volevo annoiarvi... sono appena tornato a casa dopo aver assillato Paola (che conosci) con sto trailer che ancora deve vedere :lol:... tutte le altre sound track te le passo appena ti vedo in msn... :lol:...

:lol: povera Paola! :lol: "tutte" :lol::ph34r:

La scelta era tra stencil (lo stesso del poster), Helvetica, bankgotic (mi pare sia che è quello attuale) e un'altro che non ricordo... ho scelto uno più leggibile possibile... per la tonalità anche questa la metto negli appunti, magari smorzo un po' il giallo...

io sinceramente non trovo per forza il nesso tra stencil e militare. cioè è un po' troppo banale.

io, non so, azzarderei anche qualche effetto in after effect, anche se magari si tratta di una bozza.

Guest

Si Kendall... tranquillo, questa cosa serve anche a sperimentare, sappiamo bene che quando uno è troppo su un progetto vede solo certe cose e non altre, per quello l'ho postato in final e non subito in wip... per avere più critiche possibili.

Mat