Vai al contenuto
malkomx

Luxology Modo -> Videos Tutorials Online

Recommended Posts

Sul sito Luxology stanno ampliando il parco tutorial con dei videos completi

che illustrano praticamente come modellare passo passo con Modo. Il

tutto GRATUITAMENTE anche per chi scarica la versione trial completamente

funzionante (senza limiti) per 30 giorni.

Ora, nn voglio dire ma è così che si fanno le cose, moltre altre case ben +

famose dovrebbero prendere esempio da loro... altro che storie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sul sito Luxology stanno ampliando il parco tutorial con dei videos completi

Sinceramente hanno aggiunto solo il tutorial sulla macchina fotografica

nell'ultimo mese.

Ora, nn voglio dire ma è così che si fanno le cose, moltre altre case ben +

famose dovrebbero prendere esempio da loro... altro che storie.

Diciamo che se vogliono guadagnarsi una fetta di mercato devono fare

in modo che la gente abbia la possibilità di imparare ad usare il loro

software senza dover impazzire davanti al manuale :D

Comunque è un programma che mi piace veramente; spero esca presto

la versione per linux :rolleyes:

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Sinceramente hanno aggiunto solo il tutorial sulla macchina fotografica

nell'ultimo mese.

Diciamo che se vogliono guadagnarsi una fetta di mercato devono fare

in modo che la gente abbia la possibilità di imparare ad usare il loro

software senza dover impazzire davanti al manuale  :D

E' vero, per ora di completi (+- 250MB per ognuno) ce ne sono 2, uno per il volto

e uno per la macchina fotografica (+ altri meno approfonditi), c'è da dire che non

sono usciti da tanto sul mercato... quindi diciamo che il buongiorno si vede dal mattino.

Molte altre realtà sono fuori da secoli e nn si sono neanche lontanamente

sognate di produrre videotutorials se nn a pagamento, vedi tutti gli utenti

che devono smaronnare per capire come usare mental ray (tanto per dirne una)...

Comunque è un programma che mi piace veramente; spero esca presto

la versione per linux  :rolleyes:

Ciao.

Concordo, anche a me piace molto, e spero che nel tempo continui questa

politica di diffusione con vidotutorials ben fatti.

Modificato da malkomx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma se per te è giusto avere gratuitamente i tutorial della ALias, della Discreet gratuitamente, migliaia di ore e di esperienza di questi professionisti che si son sbattuti e fatti i maroni per impararlo, penso che stai dicendo un mare stupidate. Ma hai visto le guida di 3ds max? Help, Tutorial e MAXScript. Ora, per imparare 3ds è più che sufficiente (ora non so come sia messo Modo con la Guida in linea) ma penso che sia più che giusto pagare i videotutorial. Capirei se la discreet ti vendesse max senza nessuna guida o aiuto, ma non è questo il caso. Poi internet ecc.... cene sono di risorse gratuite.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Scusa ma se dico un mare di stupidate perchè tu allora scrivi gratuitamente

tutorials su treddi ? Perchè nn li fai a pagamento ?

Pensi sia giusto che sia tuo l'onere di istruire gratuitamente gli altri ? Se a

te sta bene... ok.

E cmq venire incontro agli utenti ed aiutarli con dei videotutorials quando hanno

già speso soldi per il tuo software (o li devono spendere) (3500 € 3dsmax) non mi

sembra un concettotanto stupido...

Mi spiace ma venire incontro alle persone senza fagli pagare ogni respiro

non lo reputo un mare di stupidate altrimenti questo, e tutti i forums come cgtalk

in cui professionisti che non hanno nulla da guadagnarci impiegano tempo ad

aiutare gli altri gratuitamente non avrebbero senso di esistere. A meno che non vi

reputiate dei non professionisti il cui lavoro nn vale niente... o sbaglio ;)

Poi scusa ma il manuale di 3dsmax ce l'ho anche io... non venirmi a dire

che quei quattro tutorials per bambini di 3 anni bastano a far capire come si modella... ridagli un'okkiata e poi mi dici.

Modificato da malkomx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ridagli un'occhiata.. lo so a memoria e ti posso dire dalla V1 che tutorial hanno messo e tolto... Quelle di max sono delle ottime guide e se sei un po' smaliziato con qulle puoi già imparare molto. Aggiungi risorse gratuite di internet... Cosa vuoi ancora? che la gente venga a casa tua a insegnarti a schiacciare un pulsante?

Scusa, ma io pago ben volentieri 69 $ per un DVD fatto da un professionista con le palle che mi fa fa vedere in 3 ore come si modella una macchina in 3ds. Non capisco perchè tu voglia tutto gratis. E i DVD della Gnomon? I migliori Professionisti del settore che ti fan pagare qualche centinaio di dollari tutta la loro esperienza? Pure qella la vuoi gratuita?

Semmai diventerai bravo come Alvarez ( te lo auguro ) and company, dopo anni di sbatimenti, non so se regaleresti alla gente la tua professionalità .

Poi la discreet ultimamente ha messo a disposizione GRATUITAMENTE un sacco di videotutorial selle nuve features introdotte dalla 6.0, 7, e 7.5,

Bah...

-_-

PS: i miei HTML tutorial li faccio per treddì e sopratutto per aiutare D@ve. Se dovessi fare dei Videotutorial anche io li farei pagare, ovviamente...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non ho detto che voglio TUTTI i video tutorials gratuitamente... ho semplicemente

detto che apprezzo chi si sforza di fornire videotutorials aggiuntivi ai propri utenti

per facilitarne l'apprendimento.

Il mio era un'elogio ed un monito per chi invece non si vuole sforzare + di tanto.

Non ho mai scritto "VOGLIO TUTTI I VIDEOTUTORIALS GRATIS". Dico invece che

qualcosa in + fà sempre piacere ed è anche bene accetto.

Non fraintendere quello che scrivo altrimenti devo pensare che lo fai per il gusto

di quotarmi e contraddirmi... ;)

Poi scusa ma all'inizio io non ho tirato in ballo 3dsmax... potevo benissimo

riferirmi ad altri software... sbaglio ?

Modificato da malkomx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che qualunque sw invidia a max è prorpio la documentazione ...sono le migliori guide mai viste poche storie.

Su modo per linux se vogliono lo fanno in pochissimo essendo modo sviluppato in modo da avere portabilità massima senza cambiare troppo codice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ridagli un'occhiata.. lo so a memoria e ti posso dire dalla V1 che tutorial hanno messo e tolto... Quelle di max sono delle ottime guide e se sei un po' smaliziato con qulle puoi già imparare molto. Aggiungi risorse gratuite di internet... Cosa vuoi ancora? che la gente venga a casa tua a insegnarti a schiacciare un pulsante?

Scusa, ma io pago ben volentieri 69 $ per un DVD fatto da un professionista con le palle che mi fa fa vedere in 3 ore come si modella una macchina in 3ds. Non capisco perchè tu voglia tutto gratis. E i DVD della Gnomon? I migliori Professionisti del settore che ti fan pagare qualche centinaio di dollari tutta la loro esperienza? Pure qella la vuoi gratuita?

Semmai diventerai bravo come Alvarez ( te lo auguro ) and company, dopo anni di sbatimenti, non so se regaleresti alla gente la tua professionalità .

Poi la discreet ultimamente ha messo a disposizione GRATUITAMENTE un sacco di videotutorial selle nuve features introdotte dalla 6.0, 7, e 7.5,

Bah...

-_-

Eddai, mi sa che oggi sei un po' inca##atello, eh? ;)

In un caso abbiamo un SignorArtistaFreeLance che per campare vende *anche* videotutorial in DVD a 69 euri (che sono comunque una spesa ridicola a fronte della sapienza impartita), nell'altro abbiamo una CasaCheProduceSoftware che paga più o meno profumatamente lo stesso SignorArtistaFreeLance per poi distribuire il suo lavoro gratuitamente. Il SignorArtistaFreeLance ci ha guadagnato comunque, la CasaCheProduceSoftware indirettamente ci ha guadagnato anche di più perchè a fronte delle spese esigue si ritrova un maggiore bacino di potenziali utenti futuri, e ci guadagnamo pure noi ... a me non sembrano affatto stupidaggini.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eddai, mi sa che oggi sei un po' inca##atello, eh?  ;) 

In un caso abbiamo un SignorArtistaFreeLance che per campare vende *anche* videotutorial in DVD a 69 euri (che sono comunque una spesa ridicola a fronte della sapienza impartita), nell'altro abbiamo una CasaCheProduceSoftware che paga più o meno profumatamente lo stesso SignorArtistaFreeLance per poi distribuire il suo lavoro gratuitamente. Il SignorArtistaFreeLance ci ha guadagnato comunque, la CasaCheProduceSoftware indirettamente ci ha guadagnato anche di più perchè a fronte delle spese esigue si ritrova un maggiore bacino di potenziali utenti futuri, e ci guadagnamo pure noi ... a me non sembrano affatto stupidaggini.

Ciao

Ebbravo... menomale che qualcuno mi capisce... ;)

@cecofuli: lo sò che ti sto antipatico perchè ho criticato spesse volte 3dsmax -_-

ma ti perdono lo stesso... ;)

però nn farlo più <_<

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti due parole veloci sono daccordo su malcomx su maggiori spiegazioni possibili (anche se max per quanto concerne il software in se è messo davvero bene fino dalla release per dos) come già sapete ho criticato il supporto per mr di max e per adesso (devo ancora scaricare la 7.5 ) sono sempre della mia opinione... cecofuli ti capisco perchè una volta dai nervi per un lavoro ho guasi spaccato un portatile quindi .... :D hai menzionato qualcosa circa max 7 ecc della discreet puoi dirmi dove guardare grazie ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti