Jump to content
Francesco me

Omini Nei Render

Recommended Posts

Salve a tutti, sapete indicarmi un modo per inserire delle figure umane in alcuni render di edifici?

Mi hanno consigliato di usare gli rpc, ma la plugin per l'installazione non mi funziona, e i tempi sono stretti, altri metodi?

Pensavo di usare delle figure importate da Poser, ma vengono troppo dettagliati e realistici, pensavo a qualcosa tipo dei piani con attaccate delle foto di persone, ma che magari proiettino ombre, se si puo, per dare l'idea di essere effettivamente appoggiati su terreno

Grazie 1000 a tutti

pensavo a qualcosa tipo dei piani con attaccate delle foto di persone, ma che magari proiettino ombre, se si puo, per dare l'idea di essere effettivamente appoggiati su terreno

Esatto! ricordati di fare anche la mappa di opacita ed usare delle ombre appropriate altrimenti ti proietta il piano!

vai di omini scontornati e photoshop, è il metodo più veloce, le ombre te le crei sempre li copiando la selezione dell'omino, la riempi di nero con opacità 30-40% e poi la stiri per farla sembrare proiettata a terra, ciao

ciao,

io ti consiglio di prenderli da i mille siti che danno omini in dxf o dwg (simboli per autocad).

li importi nella scena a grandezza giusta, estrudi e via. l'importante è orientarli verso la camera. finzionano male nei video ma per i render fissi sono molto rapidi e proiettano le ombre senza lavoro aggiunto.

se vuoi partire da foto invece che da vettoriale dai una occhiata al tutorial sugli alberi veloci (il procedimento è identico) che ho messo qualche tempo fa su treddi.com. puoi anche fare a meno di seguire la parte relativa al ricalco e fare tutto di opacity.

saluti

Se salvo i render in Tiff, poi li esporto in Photoshop per mettere gli omini, qual'è il modeo giusto per esportare l'immagine in Lightroom per applicare un preset senza perdere in qualità?

Se faccio in Jpeg l'immagine diventa "pixelosa" ad ogni passaggio... :huh: