Jump to content
PANZA

Out Of Memory (omni Light)

Recommended Posts

premettendo che ho già cercato una soluzione nel forum ma non l ho trovata, ho ancora problemi di renderizzazione con 3DS max, senza luci mi renderizza quasi tranquillamente ma appena impostato le luci mi va in out of memory... come posso fare? c'è un modo per impostare le luci senza appesantire esageratamente il file?

grazie e scusate ma sono ancora molto inesperto :rolleyes:

Il primo consiglio è quello di postarci i settaggi, uno screenshot della scena magari. Anche perchè se ti si chiude in una scena con un cubo è un conto se ti si chiude in una scena di un quartiere reseidenziale è un'altro conto.

il sistema operativo? credo 32 perchè mi andava in overflow anche in cad per la modellazione 3d... solo che un computer con sistema 64 abbiamo solo un altro che monta Xp ma 3DS 08 e qst file in 09 nn lo apre!

con sistema operativo a 32 bit e un file con tutti quei poligoni c'è poco da giocare con i trucchetti... se basta mettere una luce in scena per mandarlo in out of memory, non pensare nemmeno di riuscire a renderizzarla...

o lavori con oggetto proxy, render pass ecc... ma la vedo dura

io poi in realtà devo fare un video che percorre tutto il progetto quindi richiederà ancora piu memoria? che faccio? nn dò l'esame? :wallbash::eek::blink:

Di norma, quando si parte con un progetto, si pianifica tutto il percorso, e lo si fa in base alle proprie conoscenze e agli strumenti a disposizione.

Ti conviene usare la macchina che ha il sistema operativo a 64bit, per passare il modello dalla versione 2009 alla 2008 puoi esportare in 3ds o in obj, e reimportarlo dall'altra parte.

(potrei dire una cavolata ma la dico ugualmente)

Le linee della cartografia le hai rese renderizzabili (creando quindi per ogni linea un cilindro con aumento smisurato di poligoni)? Una volta mi si impallava una scena simile per questo motivo :wallbash:

Se è questo il tuo caso ti consiglio di crearti una texture della cartografia e applicarla al piano