Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
doncicciuzzo

Line Trough Points

Recommended Posts

Ciao a tutti potreste dirmi o consigliarmi uno script per effettuare contemporaneamente molte linee da diversi punti?

Mi spiego: Ho 2 archi concentrici (offset di un arco nell'altro) suddivisi per 10 punti. Devo collegare i punti contemporaneamente senza dovere farli uno per uno.

Grazie

Ciao.

Tutti i punti rossi giacciono sulla stessa superficie?

Così pure i punti bianchi?

Puoi postare l'immagine delle due superfici in vista non prospettica?

Ogni arco ha lo stesso numero di punti?

Se mi dai queste indicazioni forse ti trovo la soluzione

...spero..

grazie per aver risposto.

Non si tratta di soli due archi ma di 100 e nessuno ha lo stesso centro degli altri, per questo motivo ovviamente non posso fare ne copy ne array....

Fatemi sapere

detesto dover tirare fuori le info con il cucchiano. <_<

Io un metodo l'avrei trovato ma non ti velocizza l'operazione. Ti potrebbe solo evitare di mescolare le coppie di punti da unire.

Si tratta di creare piani tra gli archi e tra i punti dei vari archi in modo da formare una griglia di superfici.

Estrai le linee di intersezione ed otterrai i segmenti che vuoi.

Io ho provato scalando e curvado le coppie di archi e funziona anche se le coppie non sono esattamente in asse tra loro.

Ovvio.

http://img509.imageshack.us/my.php?image=seg3.jpg

Ciao

"Foldando"...che significa?

Edited by GUESTOLDO

"Foldando" merita il post in questa discussione... :P

Perchè allora non fai un array rettangolare (esattamente ciò che hai fatto con i punti) direttamente di tutta la geometria che ti serve (a proposito: scopo finale della modellazione?) e poi fai il flow along surface? Ho come l'impressione che le linee che collegano i due set di punti non siano la fine della storia... ;)

"Foldando" merita il post in questa discussione... :P

Perchè allora non fai un array rettangolare (esattamente ciò che hai fatto con i punti) direttamente di tutta la geometria che ti serve (a proposito: scopo finale della modellazione?) e poi fai il flow along surface? Ho come l'impressione che le linee che collegano i due set di punti non siano la fine della storia... ;)

Ehehehehe...ci avevo pensato anch'io al sito.

Però non ho ancora capito cosa significhi...illuminami.

Ciao a tutti! Alla fine ho risolto, bastava fare un flow oltre che dei punti anche delle linee e passare così dal 2d al 3d.

Grazie mille per il vostro aiuto alla prossima

Beh,ad essere sincero io che pensavo di aiutarti devo chiederti di essere aiutato a capire.

Mi puoi spiegare un po' più dettagliatamente il metodo?

Ti ringrazio molto ed ho piacere che tu abbia risolto.

Ciao

Scusatemi se insisto,ma mi piacerebbe sapere la soluzione.

Qualche anima buona vuol fare quest'opera di bene?

Ciao

Grazie per modo di dire..per educazione piuttosto che per altro.

Mi sono rivolto ad un amico.......qui tutti latitano.

.......qui tutti latitano.

Non è che si latita, non sempre si passa dal forum... tutto qui. ;)

Nel caso possa servire posto una immagine che illustra quello che descrivevo qualche post fa e che poi a quanto pare doncicciuzzo ha usato come soluzione:

flowalongsurf.jpg

Edited by ALe2x72

Non è che si latita, non sempre si passa dal forum... tutto qui. ;)

Nel caso possa servire posto una immagine che illustra quello che descrivevo qualche post fa e che poi a quanto pare doncicciuzzo ha usato come soluzione:

flowalongsurf.jpg

Verissimo,infatti non era rivolto a coloro che aiutano,ma a coloro che vengono a chiedere aiuto e poi scrivono "grazie ma ce l'ho fatta da solo" ed a quelli che danno la mail. Se si trova la soluzione si deve postarla,per correttezza e se qualcuno di coccio come me chiede spiegazioni più dettagliate perchè non perdere 5 minuti come hanno fatto gli altri per te?

Comunque nessun incidente diplomatico. :D