Jump to content
Ilario81

Nuovi Driver Quadro Specifici 3dmax

Recommended Posts

Ciao, volevo sapere se sapevate qualcosa riguardo ai nuovi driver per le schede NVidia Quadro, il problema è questo, in 3DMax ho sempre lavorato con driver Direct3D, da Max2009 è attiva la nuova funzione per vedere le proiezioni di shadows in viewport, non la uso spesso, ma a volte mi capita.

Questa funzione si attiva solo se si usano come driver grafici le Direct3D (e fin qui nessun prob.), ora ho scaricato direi un paio di mesi fa i driver Quadro nuovi, a fine istallazione e al primo avvio di Max (dovrebbe farlo anche con AutoCAD) una finestra informa che per la Quadro, insieme alla nuova installazione dei driver ci sono driver specifici più aggiornati ed ottimizzati appositi per Max basati su Direc3D. Ok, li installo, tutto sembra funzionare bene (senza tutto questo cambiamento devo dire...).

Ora mi trovo a voler fare una prova prima di un render per vedre le proiezioni delle ombre, ma..... non funziona più. Dopo prove e riprove pensando di sbagliare procedura ho provato a cambiare driver grafico tornando ai Direct3D di base e le shadows ora le vedo.... in più mi sono accorto che, sempre in Configure Driver, di Customize -> Preferences -> tab Viewport, non tene memorizzati nemmeno i valori di risoluzione dei campi Texture Size, a differenza delle classiche Direct3D.

Sapete se è solo un problema mio oppure devo configurarli da qualche altra parte in maniera particolare?

Grazie e scusate se mi sono un po' dilungato, ma volevo far capire bene... :)

Edited by Ilario81