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Skin & Patch

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Ciao a tutti!!! :D:D:D Sono un autodidatta che da un po' sta

studiando grafica3d con 3dstudio, sono diplomato come

grafico ma per ora di università non se ne parla, ho già

ricevuto molti consigli da voi e fatto qualche gioco di

animazione; adesso sto provando a modellare e animare la

patch, cerco consigli su come fare una skin a una patch,

fino a ora ho visto che è molto più facile fare la skin a

una patch invece che farla a una mesh, nella patch controllo

molti ma molti meno vertici anche se ci sono le maniglie da

controllare...non so se è la strada giusta quindi cerco

consigli di ogni genere, magari è possibile evitare il

problema delle maniglie durante la selezione dei vertici...o

forse è sbagliato fare la skin a una patch...non so,

...bene! concludo come sempre con un grazie a tutti e

ciaooo!

:D:D:D

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ciao ti chiederei di evitare entro i limiti del possibile formattazioni di testo per rendere i tuoi post più compatti e leggibili.

veniamo al problema. skin e patch funzionano benissimo, anche se è un metodo che ricordo precedente al turbosmooth. adesso è tutto più semplice con poly+tsmooth.

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quindi è più facile fare una skin a un oggetto poly invece che farla a una patch? Non riesco a capire, ho provato a modellare un corpo con la spline, poi l'ho trasformato in patch, ho creato delle ossa e fatto la skin e ho visto che ci sono pochissimi vertici da controllare e le maniglie, a differenza di un oggetto poly che ha molti più vertici; infatti ho provato poi a trasformare il braccio in poly e la skin risultava molto difficoltosa...però hai detto che patch e skin sono un vecchio metodo, puoi spiegarti meglio?

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il numero di suddivisione è stato gia messo a 2, ma non è questo il punto; se tengo la patch ho molti meno vertici da assegnare durante la skin, però bisogna assegnare anche le maniglie o forse le maniglie possono essere escluse???

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