Jump to content
ebbi08

Problemi Con Mappatura

Recommended Posts

Salve :D , volevo chiedervi un aiuto,

ho creato dei solidi ai quali ho applicato delle texture un pò particolari (sto usando 3ds max e vary).

Ho usato una mappa nel bump dandogli le coordinate spuntando REAL MAPPING WORLD, quando faccio prove di render a bassa risoluzione la mappa è perfetta, come dovrebbe essere, quando invece faccio lo stesso render a risoluzione più alta la mappa diventa completamente diversa, è come più stirata....

non so se mi sono spiegata, a voi è mai capitato?!

Eppure non tocco niente di diverso....ma è come se l'alta risoluzione, dove in genere la resa dovrebbe essere migliore, mi facesse peggio la mappatura...completamente diversa...

Per favore aiutami!! Forse è questo REAL MAPPING WORLD? Agisce anche in base alla risoluzione?!!

:crying:

Non lo so di preciso, mi sembra strano che vada in base alla risoluzione....

Però il real map sostanzialmente devi attivarlo sia sulla mappa che sull'oggetto e nella sistemazione della mappa nel material editor devi inserire le misure esatte in X e Y della texture....

Questo è quello che fai già?

Non lo so di preciso, mi sembra strano che vada in base alla risoluzione....

Però il real map sostanzialmente devi attivarlo sia sulla mappa che sull'oggetto e nella sistemazione della mappa nel material editor devi inserire le misure esatte in X e Y della texture....

Questo è quello che fai già?

Si purtroppo non è quello il problema, l'ho attivato sia sull'oggetto che nel materiale...forse la texture è sbagliata....ma è anche grande quindi non saprei proprio dove sta il prblema!