Jump to content
GianniP

E' Possibile Convertire L'icona Degli Oggetti Rpc In Mesh?

Recommended Posts

Salve a tutti, sto usando il plugin RPC con Mental ray e Daylight ed ho il solito problema con le ombre che non vengono generate. Pensavo ad un escamotage da usare e sarei orientato a mettere la solta faccia con la solita texture cutout da spegnere nel rendering lasciando però il cast shadow attivato. Pensavo anche a qualcosa di meglio ed ho provato a sostituire la faccia con una mesh 3d ed il risultato è molto migliore ma temo che con delle scene molto complesse questo possa appesantire troppo il rendering.

Se solo riuscissi a convertire in mesh l'icona degli oggetti. Ho già cercato sul forum senza successo ed ho già smanettato un pò con i vari snapshot, collapse, esportazioni in latri formati ecc..ecc ma niente da fare.

Qualcuno di voi ci è riuscito? E se si come?

Grazie mille. Gianni.

Anzichè convertirli in mesh usa il tool light include/exclude e assegna gli rpc alla luce che deve portare le ombre.

verifica poi che sia come oggetto che come settaggio globale degli rpc vi sia il cast shadow...

Ciao

Ti ringrazio molto, ho risolto grazie al tuo consiglio. Non trovando nel mrsun il pulsante include/esclude avevo pensato che non era possibile escludere gli oggetti da questo tipo di luce. Non avevo affatto pensato a convertire il sole in ies sun includere gli rpc e successivamente riconvertirlo in mrsun. Grazie mille. Gianni.