Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Pierfra

Vraysun+sky E Render Distribuito [dr]

Recommended Posts

allora ragazzi, spero sia la sez giusta ma mi trovo ad avere un problema di un certo interesse..

3dsmax 2009

Vray 1.5 Sp2. [sono a casa nn ricordo la versione]

ecco cosa succede.

Lancio un render con lo spawner, setto tutto, uso un freedirect, condivido le cartelle, asset tracking, etc etc funziona. i pc in rete riconoscono le texture, e il render va.

METTO UN VRAY SUN.

il mio pc renderizza in modo corretto. i pc slave "Slavano" "Decolorano" l'immagine... insomma una roba stranissima.. anche per quanto riguarda il prepass. da qui, un problema ovviamente con il vraysun+sky.

Jah mi aveva consigliato di spuntare in general

"Use legacy" [sun+sky] nelle generali di vray.. e l'ho fatto. in questo caso effettivamente il rendere non dà problema e va bene ma salta tutta l'illuminazione.. viene SCURO DA MORIRE, SIA IN CALCOLO DI LC CHE DI PREPASS DELL'IRRADIANCE.

qualcuno che mi illumina a riguardo????

Ciao: due domande in più per permettere di farmi un idea ;)

1) Con Vraysun+Sky ma senza render distribuito funziona tutto bene?

2) Il vraysky è quello di default o gli hai messo come mappa un HDRI o qualcos'altro ? (vale anche per eventuali overrides nel color mapping)

Inoltre io ho una prassi, che svolgo sempre senza particolare motivo : ho creato una cartella temporanea per il rendering distribuito e metto sempre tutti i files li con il Resource Collector. Ripeto: è un consiglio che mi ha dato un amico non ricordo neanche quando, ma da quando faccio così mi funziona sempre tutto bene :P

Fai pure sapere qualcosa, intanto saluti!

Giovanni

Ciao: due domande in più per permettere di farmi un idea ;)

1) Con Vraysun+Sky ma senza render distribuito funziona tutto bene?

2) Il vraysky è quello di default o gli hai messo come mappa un HDRI o qualcos'altro ? (vale anche per eventuali overrides nel color mapping)

Inoltre io ho una prassi, che svolgo sempre senza particolare motivo : ho creato una cartella temporanea per il rendering distribuito e metto sempre tutti i files li con il Resource Collector. Ripeto: è un consiglio che mi ha dato un amico non ricordo neanche quando, ma da quando faccio così mi funziona sempre tutto bene :P

Fai pure sapere qualcosa, intanto saluti!

Giovanni

no allora.. il cielo è quello con gradiente di vray.. il cielo fisico per intenderci. idem per il sole.

resource collector? ovvero?

il problema è proprio questo: senza render distribuito va. con il dr non va. i computer caricano e lavorano ma mancano texture e calcola differentemente la gi...

puoi spiegarmi tu come fai?? io avevo fatto pure un tutorial per il dr e fino alla 1.5 rc 5 funzionava.. ora con il sp2.. bho.