Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi è una giornata nera con il cad...

Ho dei vecchi retini .pat credo di autocad 2000, sono compatibili con il 2005 e con LT?Dove cavolo vanno messi se nell'autocad in questione non esistono file .pat?

Urge descrizione della procedura...e scusate la banalità edl quesito!!!!

Grazie in anticipo e ciauz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Devi copiarli nella cartella support che trovi nella cartella di istallazione di autocad!

per utilizzarli clicca su lo strumento tratteggia/campione/personalizzato!!

Caio

Modificato da uk16

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto che non è sempre così, ho trovato delle istruzioni in un'altro sito che mi hanno permesso di collegare i retini:

"Per installare Retini 2.0 bisogna scomprire il contenuto del file zippato in uan cartella ed aggiungere questa cartella al percorso di supporto di AutoCAD 2000.

Per fare quanto detto, bisogna dare il comando Opzioni dal menu Strumenti e nella scheda File, aprire l'albero relativo a "PErcorso di ricerca dei file di supproto" ed aggiungere il percorso nel quale si è copiato il contenuto dell'archivio ZIP.

D'ora in poi, aprendo AutoCAD comparirà anche questi retini nella raccolta presente quando si lancia il comando HATCH, ma attenzione, a differenza delle edizioni passate, questa raccolta si installa nella voce di retini "PersonalizzatI", per cui non appesantiranno l'utilizzo del comando HATCH, come aveva per effetto collaterale la versione precedente."

Cito perchè non ho registrato gli estremi dell'autore e non ricordo dove gli ho pescati.....che testa!!!!!

Comunque grazie 1000

Link al messaggio
Condividi su altri siti