Jump to content
senatore

Overclock Notebbok Packard Bell

Recommended Posts

Salve, ho bisogno dei vostri pareri in quanto mi sto convincendo a fare l'overclock sul mio notebook, ma nn so se questo mi possa convenire avendo già problemi di eccessivo surriscaldamento. Fatto sta che la macchina è cmq vecchia, e l'aggiornamento hardware si è limitato all'aumento della ram (da 512 a 2gb) e all'hd. Qualcuno mi ha detto che forse su questo nb era anche possibile sostituire la gpu, ma bisognava entrare nel cuore e capire se c'era sul mercato qualcosa di adattabile quindi ho preferito lasciar perdere. Questa è la mia macchina, un packard bell

13890120.jpg

w798.png

Per quanto riguarda la scheda video ho una nvidia geforce fx go5100, se necessario posso postare gli screen di gpuz. Tempo fa credo con rivatuner provai a spacciare al mio notebook la gpu per una quadro, ma nn capendo nulla di quanto stessi facendo nn so se questo portò a dei miglioramenti, fatto sta che leggendo poco fa qualche topic in giro pare sia inutile come operazione, ma mi rimetto a voi per capire meglio la situazione. Fatto sta che la gpu credo sia l'ultima cosa in quanto il problema che attanaglia un po' tutti e anche me è di abbassare i tempi di render che sono molto alti. Infati come credo tutti i notebook, se superano una certa temp vanno in blocco, e me con render più lunghi succede proprio questo, quindi vorrei velocizzare sia per tentare di fare cose che diversmente farei necessariamente col pc di casa, sia per velocizzare render stupidi e di prova che sono la maggiorparte di quelli che faccio col nb.

Se per facilitare le operazioni possono servire nuove informazioni resto a disposizione, grazie mille

ciao

ps. Se è necessario aggiungerlo, renderizzo con vray su max 2009

immaginavo queste risposte purtroppo... il problema si creerebbe anche sulla ram o lì posso tentare qualcosa?

lascia perdere, usa i soldi per un eventuale notebook di nuova generazione :)

Edited by arri

Non vai da nessuna parte tentando di overcloccare il note...Rischi di rovinarlo e basta..Dai retta a zio..Desisti e metti da parte qualche soldino per un note nuovo(ora i portatili iniziano a montare processori quad core!) ;)