Jump to content

Recommended Posts

Ciao! :D

posto l'ultimo lavoro...si tratta di una villa bifamigliare con piscina di un mio amico...

motore: fryrender con multilight attivo, piante xfrog, edera ivy

tempi medi di rendering: 7 ore su q6600 xp64 per l'immagini diurne, 20 ore per quella notturna!

A presto

confronto.th.jpg

Davvero un buon lavoro..

Certo fa un pò effetto vedere quelle persone sempre nella stessa posizione dall'alba al tramonto :D

Ovviamente scherzo!!

Credo che invece,sopratutto nella versione notturna si senta la mancanza di alcuni lampioncini al di fuori della casa.

Comunque per il resto niente da dire. ;)

Coplimenti, molto belli i render!

Sicuramente quello diurno è il migliore. Nei notturni aggiungerei qlc luce anche all' interno della casa.

Come hai fatto l' erba?veramente realistica!! dove hai preso la texture?

complimenti ancora!!

Infatti!

Cosi'come in maxwell dovrebbe fare un unico render,anzi a maggior ragione che non ha nemmeno cambiato scenario(es. nuvole,sfondo, personaggi,ecc!!)

Quindi ritengo personalmente inutile fare due rendering!(a meno che l'autore non ne giustifichi il perchè,dovuto forse a eventuali sue scelte personali)

Ciao Superbaso, la vista diurna mi piace di più rispetto alle altre.

molto bello l'effetto del prato, darei un'occhiata al materiale che hai dato al muro bianco, nel notturno fa un effetto strano.

Come hai fatto l' erba?veramente realistica!! dove hai preso la texture?

complimenti ancora!!

per l'erba ho seguito le indicazioni di gerets nel making of "villa degli ulivi" utilizzando le sue texture...colgo l'occasione per ringraziarlo! ;)

:o ma non le calcola insieme come maxwell?

per quello che conosco io fryrender, è possibile spegnere o accendere luci ma non è possibile variare in real time l'ora del giorno del pannello envinroment...quindi se voglio fare un rendering alle 10 di mattina e uno alle 18 di sera devo per forza calcolare 2 immagini!....come funziona in questo senso maxwell?

in effetti non permette di variare i parametri delle ore e permette di accendere luci, tuttavia di solito preferisco settarmi 2 o piu soli e non usare la parte di enviroment automatica.

Questa non la sapevo algosuk (detto elefante coraggioso).... :)

L'immagine è piacevole.... ma già che hai rimandato i render tanto valeva cambiar di posizione agli omini..... :)

Molto bella la villa del tuo amico! A parte questo concordo che la prima immagine è quella riuscita meglio! Comunque da notare come finalmente l'integrazione delle persone non risulta essere troppo posticcia, sarà Fryrender o anche la bravura dell'autore, ma riuscita molto bene!