Jump to content
eRaff it

Boccale Con Birra

Recommended Posts

Salve voglio rendere questa immagine molto realistica, purtroppo non sono un esperto ..... datemi dei consigli.

bicchieri08birra.th.png

Lo spazio a lato serve nel caso decida di aggiungere dettagli ....... poi vedremo per il momento voglio dedicarmi a quello che ho già.

Per lo sfondo specifico che voglio rimanerlo bianco ......

Grazie

sarebbe utile sapere con quale motore stai renderizzando, cmq per cominciare i sottobicchieri riflettenti non sono molto realistici dovresti mapparti dei sottobicchieri di carta, il vetro del bicchiere vuoto va abbastanza bene, suppongo tu abbia riempito l'altro bicchiere con altri solidi, mica l'hai mappato con il colore della birra?

beh di solito il bicchiere di birra è bagnato all'esterno....il colore non mi convince...sottobicchiere troppo lucido per essere carta,caustiche assenti e la schiuma sembra panna montata!!dai più riflessioni al bicchiere,mettici qualche goccia,sistema il sottobicchiere e metti le caustiche...la schiuma deve presentare un pò di bollicine all'interno,così sembra panna o sembra che ci sia un solido bianco dentro....le bollicine nella birra sono diverse e sono mooolte di più e di diversa grandezza...c'è un pò da sistemare....ma metterla su un bancone e mettere lo sfondo di un pub e sfocarlo no?

sarebbe utile sapere con quale motore stai renderizzando, cmq per cominciare i sottobicchieri riflettenti non sono molto realistici dovresti mapparti dei sottobicchieri di carta, il vetro del bicchiere vuoto va abbastanza bene, suppongo tu abbia riempito l'altro bicchiere con altri solidi, mica l'hai mappato con il colore della birra?

Per risponderti utilizzo Maya 8.5 con Mental Ray.

Ok per i sottobicchieri, sono daccordo con voi due ...... lo farò.

Il bicchiere pieno è riempito con un altra mesh "color birra" così come quella specie di schiuma.