Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nloprete

1st Image Post: Nuove Case A Schiera

Recommended Posts

Nel complesso i render sono belli, mi piace la luce, l'unica cosa che aggiusterei, è la texture delle pietre delle canne fumarie, poi le persone si vede troppo che sono fotomontate, gli darei una leggera sfocatura, poi purtroopo su alcune la luce non è nella stessa angolazione del render...

P.S. L'ultima immagine è molto poetica. Bella!

Grazie, sei stato molto gentile.

Nella prima immagine le persone le ho sfuocate un po'.

L'ultima imagine è "trattata" con Piranesi e in PS ho aggiunto gli alberi in primo piano.

A presto,

nik

Edited by nloprete

bel lavoro, ma piranesi è il programma con il quale inserisci le persone?

complimenti

fausto320: non l'ho mai usato ma per quanto ne so è un programma che ti permette di dare un effetto "disegnato" alle immagini... adatto per fare simil schizzi...

nloprete: complimenti, il lavoro non è male, nonostante alcuni difeftti che ti son già stati fatti notare, come le texture piatte e le persone un pò finte...

a mio parere spingendo di più le immagini verso il "finto" a questo punto sarebbero state ancora più interessanti. nel senso che con texture ancora più piatte e le persone ritagliate un pò grezze, quasi come se avessi ricreato le immagini con un collage, avresti creato uno stile, invece di qualcosa che ad un occhio allenato risulta un immagine con degli errori...

resta cmq un bel lavoro...

complimenti e saluti!

bel lavoro, ma piranesi è il programma con il quale inserisci le persone?

complimenti

Con Piranesi ho trattato il modello di C4D per l'ultima immagine "pittorica".

Le persone sono state inserite in tutte le immagini con PS, utilizzando però i file di Piranesi.

Solo nella prima immagine ho inserito le persone con un procedimento che ho visto in un tutorial (aggiungo il link) per renderli meno "staccati" dal contesto:

Interessante anche il tutorial sullo sfruttamento delle maschere

http://www.cmistudio.com/Video%20Tutorials...20Resources.htm

Ora che me lo avete detto ho notato la discrepanza dell'ombra "propria" delle persone; farò tesoro dell'osservazione.

Per la texture della pietra anche io non sono pienamente soddisfatto; avevo però urgenza di consegnare il materiale.

Grazie,

Nik

a mio parere spingendo di più le immagini verso il "finto" a questo punto sarebbero state ancora più interessanti. nel senso che con texture ancora più piatte e le persone ritagliate un pò grezze, quasi come se avessi ricreato le immagini con un collage, avresti creato uno stile, invece di qualcosa che ad un occhio allenato risulta un immagine con degli errori...

Sono d'accordo con te, ma dato il committente avevo bisogno di immagini "pseudo-realistiche".

Io preferisco sempre un trattamento "pittorico" dei rendering che ti consente maggior "tolleranza". Quelli fotorealistici dovrebbero essere veramente indistinguibili da una fotografia.

Presto posterò qualche altra immagine pittorica di un altro edificio.

In ogni caso grazie a tutti del vostro tempo.

Ciao,

nik

Complimenti, molto carine :).

Mi piaciono molto le textures delle tegole, visto che ne evrei bisogno in questo momento, e visto che mi pare siano di displace, mi potresti mica dire dove le hai trovate (sia difffuse che displace).

Se le hai fatte tu e non chiedo troppo le puoi postare?

Grazie :)

Complimenti, molto carine :).

Mi piaciono molto le textures delle tegole, visto che ne evrei bisogno in questo momento, e visto che mi pare siano di displace, mi potresti mica dire dove le hai trovate (sia difffuse che displace).

Se le hai fatte tu e non chiedo troppo le puoi postare?

Grazie :)

mandami un messaggio su nloprete@adyton.it

così te le invio.

Se ti serve il materiale di C4D ti posso inviare il file del piano del tetto.

Ciao,

Nik

Edited by nloprete

mandami un messaggio su nloprete@adyton.it

così te le invio.

Se ti serve il materiale di C4D ti posso inviare il file del piano del tetto.

Ciao,

Nik

Grazie, troppo gentile, non ci speravo perchè immaginavo fosse chiedere un po'troppo. Grazie mille ancora ho Max quindi mi bastano le textures. Ti invio subito la mail, Thanks:).