Jump to content
TWO EMME DESIGN

4870 512 Mb O Quadro Fx1700

Recommended Posts

SONO NUOVO!Forse sbaglio.......scusatemi....!

ho acquistato un nuovo pc e deve arrivarmi in settimana! faccio render di qualità minima ( è poco che ho iniziato) e volevo un consiglio sulla sv!

ho ordinato una 4870 512.

va bene?

pensavo a una quadro fx1700 che l'ho trovata intorno ai 260 euro!la 4870 la metà. che mi consigliate? oppure una buona scheda video per fare render.....! ho intenzione di migliorare la mia qualità!

GRAZIE

La qualita' e la velocita' dei render non dipendono dalla carta grafica,

Li entrano in ballo cpu e ram.

la configurazione del pc che ho ordinato è:

MBOARD: ASUS P6T DELUXE X58 DDR3 LGA1366

CPU: INTEL CORE I7 920 2.66GHZ LGA1366

RAM: OCZ KIT GOLD DDR3 2GB 1333MHZ (3 PEZZI PER UN TOTALE DI 6GB)

SCHEDA VIDEO: ATI SAPHIRE 4870 512 MB

ALIM: AXP "SUPERNOVA" 800W PFC ATTIVO

HDD: WD SATA VELOCIRAPTOR 3000GB 10,000RPM (DI SISTEMA)

HDD ESTERNO: WD 1000 gb

MONITOR: LCD TV SAMSUNG 24" SM-T240HD FULL HD

CASE: COOLER MASTER CM690

SCHEDA TV: TERRATEC HTPCI

Una discussione apposita sarebbe meglio.

La scheda video nei render non c'entra nulla, figuriamoci se influisce sulla loro qualità. La quale dipende solo ed esclusivamente dalla bontà dell'illuminazione e dei materiali, oltre che dalla capacità di dettagliare il modello.

La configurazione va bene (tranne l'alimentatore e la mancanza di un dissi per cpu), la FX1700 probabilmente è migliore per certi versi in fase di modellazione. La 4870 invece non credo che ti dia molto di più di una 4850, che però costa di meno.

In ogni caso è inutile parlarne se il computer è già stato acquistato... Solo per mia personale curiosità: quanto l'hai pagato?

La scheda video nei render non c'entra nulla, figuriamoci se influisce sulla loro qualità. La quale dipende solo ed esclusivamente dalla bontà dell'illuminazione e dei materiali, oltre che dalla capacità di dettagliare il modello.

La configurazione va bene (tranne l'alimentatore e la mancanza di un dissi per cpu), la FX1700 probabilmente è migliore per certi versi in fase di modellazione. La 4870 invece non credo che ti dia molto di più di una 4850, che però costa di meno.

In ogni caso è inutile parlarne se il computer è già stato acquistato... Solo per mia personale curiosità: quanto l'hai pagato?

non l'ho ancora preso.....! me lo prende un amico all'ingrosso! sono sempre a tempo a cambiare pezzi! è un grande ingrosso!

l'alimentatore perchè non va bene? scusa la mia ignoranza!

cosa mi consiglieresti di cambiare? e che modello dovrei prendere?

Sapphire RADEON HD 4870 512 Mb GDDR5 (PCI-EX 2.0) 130.00

Sapphire RADEON HD 4870 X2 2 Gb GDDR5 (PCI-EX 2.0) 300.00

Sapphire RADEON HD 4870 1 Gb GDDR5 (PCI-EX 2.0) 180.00

Asus ENGTX280/HTDP 1 Gb GDDR3 (PCI-EX 2.0) 240.00

totale configurazione con monitor fullhd 1400 euro(esluso case e scheda tv dentro il pc)

dimenticavo ................

la quadro circa 240 euro

Aiuto!

Sono indeciso nella scelta della scheda video!

Dilemma fra la ATI SAPHIRE 4870 512 mb o la QUADRO FX 1700?

Faccio dei render architettonici, per adesso di basso livello e spero di salire di qualità molto presto.

mi chiedevo quale fosse una scheda video consigliata!

L'ati la pago 130 euro iva inclusa e la quadro circa 240.

Oppure in alternativa che scheda mi consigliate?

Questa è la mia configurazione:

MBOARD: ASUS P6T DELUXE X58 DDR3 LGA1366

CPU: INTEL CORE I7 920 2.66GHZ LGA1366

RAM: OCZ KIT GOLD DDR3 2GB 1333MHZ (3 PEZZI PER UN TOTALE DI 6GB)

SCHEDA VIDEO: ?????????????????????

ALIM: AXP "SUPERNOVA" 800W PFC ATTIVO

HDD: WD SATA VELOCIRAPTOR 3000GB 10,000RPM (DI SISTEMA)

HDD ESTERNO: WD 1000 gb

MONITOR: LCD TV SAMSUNG 24" SM-T240HD FULL HD

CASE: COOLER MASTER CM690

SCHEDA TV: TERRATEC HTPCI

Grazie per aver aperto una tua discussione; ho sistemato i messaggi, spostandoli dall'altro thread.

Comunque ripeto il mio consigliO: prima di tutto cambia alimentatore, la qualità è importante. Puoi prendere un corsair hx520w.

Circa la scheda video: niente versioni X2 che non si sfruttano, la gtx280 ti costa un pochino troppo, io starei sulla 4870 da 512. S pensi di usare anche software di grafica basati su openGL conviene che prendi una quadro. Rhino ha un piccolo artefatto con le ATI: lo snap ad oggetto ha uno strano retino; niente di assurdo per quello...

Per 3ds e autocad puoi rimanere sulle gaming e anche rhino quanto a prestazioni e stabilità se la cava benone con una gaming.

Grazie per aver aperto una tua discussione; ho sistemato i messaggi, spostandoli dall'altro thread.

Comunque ripeto il mio consigliO: prima di tutto cambia alimentatore, la qualità è importante. Puoi prendere un corsair hx520w.

Circa la scheda video: niente versioni X2 che non si sfruttano, la gtx280 ti costa un pochino troppo, io starei sulla 4870 da 512. S pensi di usare anche software di grafica basati su openGL conviene che prendi una quadro. Rhino ha un piccolo artefatto con le ATI: lo snap ad oggetto ha uno strano retino; niente di assurdo per quello...

Per 3ds e autocad puoi rimanere sulle gaming e anche rhino quanto a prestazioni e stabilità se la cava benone con una gaming.

Scusa....sono un po' ignorante......! Che vuol dire "opengl"?

io utilizzo autocad 2d/3d, rhinocheros, 3d studio max.

il sist operativo a leggere i vari commenti è meglio il 64 bit!

Hai letto i prezzi delle schede video....!

te che consigli?

come mai l'alim nn va bene?

Sul sito di una nota catena mi diceva che mi ci voleva un alimentatore da almeno 750w ( mi sembra).

Qlc mi ha scritto di prendere un dissipatore.......! A che serve? quello che mi ha consigliato costa 70 euro.....! Io non penso di overcloccare .......! Serve comunque?

il monitor è giusto? o troppo grande?

i velociraptor son buoni o è meglio 2 hd normali e fare un raid?

grazie

ciao ho letto su una guida che ho trovato su questi forum una configurazione raid5! se metto hd con dimensioni minori va bene uguale? ho visto 3xWestern digital Caviar RE3 750Gb raid. 750 giga costa 135 euro l'uno.

posso fare anche 500 giga? e poi un 4 hd di archivio?

Sul sito di una nota catena mi diceva che mi ci voleva un alimentatore da almeno 750w ( mi sembra).

Le grandi catene devono vendere... e si vede che vogliono vendere proprio quei alimentatori potenti (avranno una grossa quantità nei magazzini, immagino). 750W+ per chi non pensa di usare CrossFire/SLI non servono a niente. 600W "veri" saranno più che sufficienti per una configurazione "tipica" (1 CPU + 1GPU + un paio di dischi fissi).

Cerco di consigliare Corsair come marca, ma per quello che vedo - tra un' pò diventera una monopolia (tutti consigliano solo quello), mentre non è l'unico... Lo stesso AXP, per quello che costa, va molto bene (ne ho provati veramente tanti). Un SuperNova da 600W andrebbe bene (e non costa così tanto).

Gia, se vuoi risparmiare ulteriormente senza perdere in potenza/funzionalità guarda le mobo DFI (costano meno delle ASUS e hanno le stesse caratteristiche, o addirittura qualcosina in più). Per la scheda video - una 4850 da 512 è sufficiente a sto punto, visto che non sai nemmeno cosa sia OpenGL...

P.S. Spero che sia ancora valida la discussione...

Veramente nella mia discussione di marche di alimentatori ce ne sono almeno 4-5... I Corsair sono il top del livello (funzionano anche con sinusoide approssimata con pfc attivo), se si può risparmiare e non si immagina di fare cose assurde (tipo super OC estremi di cpu e gpu) si può andare anche su alimentatori tipo LC Power, oppure Delta marcati Chieftech ed anche Enermax, ma non serie liberty.

Solo se si fanno OC grossi con Nehalem può essere preferibile psu a 620w, altrimenti un 520w avanza pure...

Oppure semplicemente non è PNY ma HP o Fujitsu o che so io... Quelle sono oem e si trovano tranqui a €250, senza scomodare il mercato cinese...

Si, perché hai garanzia soltanto se sono montate su workstation proprietarie... Drivers invece non credo, perché cmq scarichi quelli nVidia che dovrebbero funzionare (io non le ho mai provate).

per evitare di aprire un'altra discussione, scrivo qui

siccome in ufficio mi è stato chiesto:

"quale scheda video montiamo sul tuo pc?"

son qui per farmi consigliare...

per ora uso solo autocad 2009

in prospettiva si pensa di passare a sw più portati al 3d (anche se la "qualità" di autocad in ufficio dicono che basta...)

meglio orientarsi su una firegl/quadro di fascia bassa o su radeon/geforce alto di gamma?

o basterebbe una qualunque scheda BUONA !?!?!?!

sapete... ORA C'E' UNA INTEL INTEGRATA

scusate il caps...

consigli?

Tutta la vita una scheda professionale... Per usi CAD le schede pro sono imbattibili a tutti i livelli... Ti consiglio di andare da una Quadro FX570 / Fire v5700 in poi...

PS: in ogni caso è sempre meglio aprire una discussione ad hoc, indipendentemente dal fatto che ne esistano altre con lo stesso soggetto... Questo poiché il proprietario della discussione originale ha diritto a non perdersi in decine di risposte che non gli riguardano... ;)