Jump to content
Guest

Interni

Recommended Posts

Guest

Ciao,

Si tratta di n. 3 rendering di interni di una palazzina. Questo è il primo, e anche la prima prova che ho eseguito con gli shaders (IM + LC, 20 min. circa in quadcore). Mi interessa avere le vostre opinioni per migliorare le immagini.

In scena ci sono una direct frontale, e n. 3 Vray Light planes invisibili, alle finestre. Le subdivisions dei mat sono quasi tutte a 25, mentre il setting della IM è low.

Ciao.

Edited by Giane

Mi sembra un bel lavoro.

Per quanto riguarda i riflessi del soffitto e in generale non è sbagliato se si è cercato di simulare un effetto spatolato o pittura al grassello di calce.

Mi puoi dare delle indicazioni sul materiale? Hai usato una mappa nel reflect?

Guest
Mi puoi dare delle indicazioni sul materiale? Hai usato una mappa nel reflect?

esatto, ma adesso li ho attenuati.

Bello complimenti :Clap03:

A me personalmente il soffitto piace , hai usato solo il bump?

Io piuttosto aumenterei leggermente l'output dell'esterno e quoto quanto detto per il materiale del divano, è troppo liscio creerei un po di noise ma dipende da cosa volevi replicare .

Comunque già così e molto bello

Molto bella come immagine, solo una piccolezza, il microonde crea o delle riflessioni poco dettagliate o del noise sul lato verso la telecamera, penso che questo effetto sparirà quando aumenterai i parametri dell'IM visto che le subdivision dei materiali son già a 25. Per il resto mi piace parecchio

Marco

Ciao, bel lavoro.

cosa hai usato come color mapping?

non lo so, aumenterei il contrasto...

bisogna vedere se hai tenuto alte le luci e basso il color mapping o il contrario...

dipende dalla tecnica...

il materiale del muro è molto bello... hai usato la stessa mappa per il canale del bump e della riflessione?

ciaoo

Guest

Ciao ragazzi, non mi aspettavo tutti questi aprezzamenti, ma meglio così. Il soffitto ha una mappa specular piuttosto improvvisata, credo nemmeno seamless. Il bump è una normal (per puro caso, avevo quella), molto fitta (tile=10), appenna accennata (bump=5). Lo shader del soffitto è un grigetto chiaro con riflessioni fresnel, per fare scorrere meglio la luce. Sono d'accordo sul contrasto che langue, ma credo sia dovuto anche al fatto che hanno scelto tonalità molto chiare in genere. Ho usato LWF con exponential, e gamma=1.8. Una eresia, sicuramente, ma il linear mi folgora troppo. Le luci sono abbastanza pompate (5 la direct, 10-8-5 le Vray da sx a dx).

Posto la seconda immagine, pasticciata perché per una svista ho messo il Vray Disp Mod al solido dell'appartamento invece che al piano del pavimento (ma tant'è, è ancora wip e posto lo stesso). Avei postato anche la terza ma Max Design mi ha corrotto il file (non è la prima volta: si impianta e devo resettare, e al riavvio file open failed), io mi sono inc... e ho dato due cartoni sulla scrivania (professionale, 3cm lo spessore del ripiano), il quad pesantissimo ha fatto due salti ed è morto: questo ieri notte!!! Provo a riavviare, morto. Reset del bios da scheda madre, nulla da fare. Immaginate come mi sono sentito, per la fretta niente backup di molte ore di lavoro ancora da consegnare (anche una animazione!). Ho pensato di cambiare lavoro, darmi alla macchia. Notte insonne, stamattina recupero un tecnico-amico che inverte i banchi di ram per creare una mem virtuale, e la macchina resuscita. Ora devo correre, ciao!

Guest

terzo e ultimo, 40 min in economia. L'arco che dovrebbe essere di acciaio che si vede fuori andrà ricoperto di edera... ho dimenticato qui.

Per quanto riguarda la normal map l'ho fatta con ShaderMap, nulla di che, ripeto: bastava una bump canonica.

Edited by Giane