Vai al contenuto
EVIAN

Problema Avi

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi

ho un piccolo problema spero che mi possiate aiutare,

ho realizzato una piccola animazione in max,100 fotogrammi ad una risoluzione di 800 x 600,li ho salvati in Bmp e ho utilizzato Virtual Dub x trasformarlo in avi,(mai usato prima VD)

salvo il file in avi,lo apro con Wmp e funge alla perfezione,

il mio problema sta che quando lo metto sul Cd l,animazione va a rallentatoreeeee

dove sbaglio?forse in qualche impostazione in Virtual Dub??

grazi in anticipooooo :D

dimenticavo il file e' di 140 Mb

Modificato da EVIAN

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn ho impostato niente in Virtual Dub,

ho lasciato tutto com'era.

nn so usare bene VD,se hai consigli.....

il file funziona correttamente,e solo quando lo metto su cd che da prob.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Eh beh perchè mi sa proprio che hai fatto un avi non compresso, e il lettore non riesce ad inviare dati così velocemente da essere riprodotti fluidamente; quando ce l'hai direttamente sull'hd il passaggio invece riesce perchè è più veloce.

In ogni caso devi comprimere il video. ^_^

Su virtualdub, dopo che hai aperto il file (puoi usare anche la versione non compressa che hai appena creato con vd) clicca nel menu a tendina "Video" e verifica che ci sia un pallino su "Full processing mode", quindi clicca su compression: da qui devi vedertela tu nel scegliere una compressione che faccia al caso tuo (dove la dovrai vedere, le dimensioni che vuoi, la qualità, etc): il mio consiglio (ma dipende sempre da quello che ci devi fare) è con divx o xvid, windows media e sorenson ma, ripeto, dipende da te.

A seconda del codec scelto puoi configurarlo cliccando su configure a dx nel pannello dei codec (occhio che alcuni hanno delle restrizioni per esempio sulla risoluzione del video).

In ogni caso, a meno che tu non voglia per forza un avi, io ti consiglierei di utilizzare il Windows Media Encoder per fare filmati .wmv: sono visualizzabili praticamente da qualsiasi pc e il rapporto qualità/compressione è veramente eccezzionale. Se avrai bisogno di dritte per configurarlo fai un fischio ;)

Sciao :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema probabilmente è dovuto al bitrate troppo alto

il pc, quando riproduce il filmato, legge un tot di dati ogni secondo (misurato in bit e perciò chiamato bitrate)

se il bitrate è troppo alto il pc non riesce a leggere tutti i dati in quel lasso di tempo e va a scatti

nel tuo caso specifico sul pc va fluido perchè i tempi di accesso, di lettura e di trasferimento sull'hard disk sono più bassi rispetto a quelli del cd

il bitrate determina anche la qualità del filmato ed io, essendo totalmente ignorante in materia, considero il sapere ottimizzare questo, e gli altri millemila parametri di un codec, alla stregua di un'arte :D

attendi cmq la risposta di chi mangia pane e codec a colazione; qui sul forum ce ne sono parecchi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

mi dite quale compressione devo usare x farlo leggere con Wmp?

in compression c'e' ne sono tanti e io nn solo quale vada bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto ragazzi grazie tanto,

ho usato Windows Media Encoder come suggerita da Kage,

ora ho un bel file di 2 mb con un ottima risoluzione

ancora grazieeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho risolto ragazzi grazie tanto,

ho usato Windows Media Encoder come suggerita da Kage,

ora ho un bel file di 2 mb con un ottima risoluzione

ancora grazieeee

E di che :D

Un consiglio, lascia perdere winamp come lettore di video, imposta qualcos'altro perchè wmp è proprio orribile :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti