Vai al contenuto
paonik

Problemi Displacement Erba

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema nella renderizzazione dell'erba. Allego il render, ci sto ancora lavorando.

Premetto lavoro con 3ds9 + motore di renderizzazione (plugin) maxwell render

Mi sono importato da autocad le curve di livello e ho creato un terreno con compound object e terrain.

Ho applicato al mio terreno il materiale (preimpostato da quelli di maxwell), in questo caso grass con un certo displacement, poi ho provato a mapparlo.

Ma nel render mi viene un'erba piatta.

Qualcuno mi può aiutare, mi saprebbe dare qualche dritta?

Potrebbe essere un problema di superficie creata con il comando terrain?

Ringrazio anticipatamente tutti!!!

post-31481-1235380968_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non prendertela, era uno scherzo.... ;)

Non conosco Maxwell, ma da quello che dici ti mancano proprio le basi....

Le unità si settano in Customize -> Units Setup, ma mi sa che ormai sia tardi, se hai già configurato tutto potresti tribolare con gli oggetti.... ti conviene imparare a settare Maxwell moltiplicando le unità di misura in base alle tue esigenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho guardato un pò di forum e tutorial a riguardo e mi trovo ad avere lo stesso problema, io utilizzo 3ds 2010 e Maxwell render 2, quando vado a settare qualsiasi materiale con displacement in anteprima del materiale l'effetto esce perfetto però quando renderizzo l'erba esce piatta, ho provato a cambiare il settaggio delle unità sia da 3ds che dall'editor di maxwell ma niente l'erba non si vuole muovere, vi posto l'anteprima del materiale e il render che esce!!! non sò dove sbattere la testa perchè non mi era mai capitato sapete dirmi cosa potrebbe essere???? Grazie in anticipo!!

post-53399-1285340666,9778_thumb.jpg

post-53399-1285340654,531_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti