Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti

è da un po che leggo il forum ma non ho mai scritto

sono uno studente di architettura e martedì ho l'esame di progettazione

sto facendo dei render ma ho problemi con l'erba che mi si riflette su tutti gli altri oggetti circostanti :-(

uso autocad e rhino per la modellazione e il plugin di vray per rhino per il render

ho provato a cambiare il colore diffuse mantenendolo sempre verdino ma con meno saturazione possibile, ma niente da fare.... ho provato tutto quanto nelle mie capacità ma non sono riuscito a risolvere il problema

ho anche trovato dei materiali (con estensione vismap) per l'erba, ma il risultato è esattamente lo stesso

gradirei moolto un vostro aiuto (velocemente se possibile visto l'imminenza dell'esame!)

grazie

ps: ho messo uno sfondo uniforme apposta per poi mettere il cielo in photoshop

pps: dovrei inserire anche un edera rampicante non molto fitta su una parete........ mi chiedo solo se sia possibili farlo in modo veloce ed indolore, senza allungare troppo tempi di render e tutto il resto :-S

post-54874-1235350717_thumb.jpg

è carino come effetto, io lo lascerei così

purtroppo non ho mai aperto vray per rhino quindi oltre a dirti di provare a disabilitare i secondary bounces non posso fare altro

volevo dargli più un effetto da fotografia di plastico, da modellino, che da rimmagine fotorealistica, e quella riflessione verde un pò ovunque non mi va proprio giù :-(

ho anche 3dstudio e vray ed in effetti sono molto meglio come accoppiata piuttosto che rhino-vray, però devo fare dei render enermi poichè devo metterli su delle tavole A1 e non so perchè me se renderizzo in 3dstudio, vray ci mette davvero un eternità, mentre in rhino è una scheggia in confronto.... sarà il prezzo da pagare per le maggiori potenzialità (in 3d studio dico)....

se i materiali riflettono l'erba la colpa non è dell'erba ma dei materiali che la riflettono :D